In arrivo da Alpine Cup e GT4, il 27enne francese guiderà al Mugello per la prima volta in gara una vettura TCR
Il primo volto nuovo di questa stagione del TCR Europe è stato presentato oggi e risponde al nome di Victor Weyrich. In questo caso non si tratta di un nuovo arrivo da un altro campionato TCR, bensì di qualcuno che al Mugello per la prima volta correrà con questa tipologia di vetture turismo e lo farà al volante della Cupra León VZ del team esordiente Herrero Racing.
Weyrich, pilota francese di 27 anni, arriva da un secondo posto nell’Alpine Elf Europa Cup ottenuto la passata stagione grazie a un successo e sette podi conquistati in dodici gare. Il suo percorso passa pure dalle vetture GT4 con le quali nel 2024 ha conquistato il titolo francese di classe Silver al volante di un’Aston Martin. Tra le varie esperienze, anche un paio di stagioni tra le fila della Porsche Carrera Cup France.
Quanto meno il transalpino potrà partire già con un minimo di conoscenza base dei circuiti siccome la passata stagione, nel campionato Alpine, ha avuto modo di correre al Mugello (unica tappa in cui non ha raccolto podi), Spa-Francorchamps e Le Castellet. Un altro punto di familiarità sarà invece quello del team, perché proprio con Herrero Racing ha affrontato il 2025 della serie monomarca francese.
“Sono davvero grato per questa opportunità – ha commentato Victor Weyrich -. Dopo alcuni grandosi anni nel GT, unirmi al TCR Europe è qualcosa a cui ho pensato per un po’. È un campionato altamente competitivo e so che ci sarà tanto da imparare. Sono felice di continuare con Herrero Racing, un team che crede in me, e farò del mio meglio per crescere con la Cupra León VZ TCR”.
“Victor è di nuovo con noi e non potevamo che essere più felici – ha dichiarato il Team Manager di Herrero Racing, Matéo Herrero -. Ci conosciamo entrambi molto bene e questo fa la differenza. Questa stagione entreremo nel TCR Europe insieme e non siamo qui solo per prenderne parte, vogliamo lottare per i podi e questo è l’obiettivo”.
Immagine di copertina: Herrero Racing
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.








