Il campione del TCR Italy DSG riprende il volante a distanza di un anno e mezzo dall’ultima gara disputata
Unico vincitore non italiano del titolo DSG del TCR Italy, Vedat Ali Dalokay si è imposto nel 2023 nell’unico campionato TCR riservato a vetture con Direct-Shift Gearbox al mondo, prima di passare al mondo delle vetture GT sempre nel nostro Paese. Il turco però è pronto per tornare al volante di una vettura turismo in occasione dell’unico round italiano del TCR Europe 2025.
Nella prossima tappa di Misano, quella che si svolgerà dal 27 al 29 giugno nell’ambito del weekend del PNK Motorsport, ad aggiungersi alla formazione di ALM Motorsport ci sarà il 36enne di Istanbul – vincitore del titolo con una gara di anticipo nel 2023 – che riprenderà tra le mani il volante di una vettura TCR – questa volta sequenziale – per la prima volta da ottobre del 2023.
Dalokay non sarà però al volante nella sola trasferta italiana, bensì andrà ad occupare uno dei sedili di ALM anche per il resto della stagione, scendendo dunque in pista anche negli appuntamenti in Austria e Spagna.
Dopo i trascorsi tutti italiani tra Coppa Italia Turismo e appunto TCR Italy, Dalokay farà il suo debutto anche sulla scena internazionale esordendo così nella massima serie regionale europea, guidando per la prima volta una Honda Civic, dopo i suoi trascorsi con le Audi RS 3 LMS del team Bitci Racing.
“Sono entusiasta di annunciare la mia partecipazione nei prossimi round del TCR Europe, una delle serie più competitive degli ultimi anni – ha dichiarato Vedat Ali Dalokay -. Il mio obiettivo per il resto del 2025 è di accumulare esperienza e costruire fondamenta solide per una stagione completa nel 2026 con ALM Motorsport. Hanno dimostrato grande forza nella serie, conquistando diversi titoli a loro nome. Credo che la forza del gioco di squadra, ma anche nell’esperienza e nella dedizione di ALM. Sono fiducioso che potremmo puntare al successo insieme”.
Immagine di copertina: TCR Italy
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.