Ruben Volt ha subito 30 secondi di penalità dopo il contatto con Jenson Brickley nel giro finale
Da Valencia – Gara 1 del TCR Europe a Valencia non si è conclusa con la bandiera a scacchi, ma ha visto la propria fine solo qualche ora dopo lo spegnimento dei motori. La classifica è stata infatti modificata in seguito all’applicazione di due penalità.
La prima è una sanzione di cinque secondi inflitta a Rubén Fernández, il quale è stato vittima dei famigerati track limits che tanto hanno condizionato il corso di questo fine settimana di gara. Lo spagnolo di GOAT Racing è quindi passato dal decimo al dodicesimo posto.
Ben più grave è stata invece la penalità data a Ruben Volt: un Drive Through convertito in trenta secondi aggiunti sul tempo di gara, per l’incidente che lo ha visto coinvolto nell’ultimo giro. Essendo stato ritenuto il colpevole del contatto con la Cupra di Jenson Brickley, l’estone è così precipitato dal settimo al quattordicesimo posto.
Con queste due penalità si rivoluziona dunque la seconda metà della classifica, con l’altra Honda di ALM, quella di Levente Losonczy, che eredita la settima posizione, seguito da Viktor Davidovski. A salire in Top10 all’esordio sono quindi Nicolas Taylor e Jenson Brickley, che aveva ripreso la via della pista tagliando il traguardo e parcheggiando la propria vettura poco dopo l’uscita dei box.
CLASSIFICA AGGIORNATA DI GARA 1
Immagine di copertina: TCR Europe
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.