La qualifica ha visto la pole di Ignacio Montenegro che ha recuperato 3 punti su Girolami, mentre Comte ne ha persi 4
Da Valencia – Nella prima gara del TCR Europe a Valencia di questo pomeriggio potrebbe già assegnarsi il titolo dato, anche se le chance che possa accadere sono abbastanza basse. In questo caso l’unico che potrebbe chiudere anticipatamente i giochi è Franco Girolami, leader della classifica che ha l’occasione di spingere i propri avversari oltre i quaranta punti di gap. Data la griglia di partenza è un impresa difficile, ma la matematica non la rende impossibile.
Allo stato attuale Franco Girolami comanda con 334 punti contro i 325 di Aurélien Comte. Ignacio Montenegro, con la sua pole ha ridotto il distacco da 31 a 28 lunghezze, salendo a quota 306 punti. Come l’argentino può chiudere la lotta con una corsa di anticipo? Ha due opzioni:
- Girolami vince, ma Montenegro non salire sul podio e Comte non va oltre la nona posizione
- Girolami arriva secondo, ma Montenegro non fa meglio di nono e Comte non oltre il quattordicesimo posto
Per rimandare tutto a domani, quindi, Girolami dovrebbe piazzarsi in una posizione dalla terza in poi. La stessa situazione si verificherebbe nel caso Montenegro arrivasse a podio e/o Comte chiudesse tra i primi otto.
Immagine di copertina: TCR Europe
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.