NASCAR

TCR Europe | Test con Monlau Motorsport per il campione TCR UK Adam Shepherd

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 10 Novembre 2025 - 21:00
Tempo di lettura: 2 minuti
TCR Europe | Test con Monlau Motorsport per il campione TCR UK Adam Shepherd
P300
Home  »  TCR

Il britannico neo-campione nella serie casalinga ha disputato una giornata di test con la Cupra a Barcellona in ottica 2026

Una decina di giorni fa Adam Shepherd è riuscito finalmente a mettere le mani sul tanto agognato trofeo di campione del TCR UK, battendo a Brands Hatch il rivale Callum Newsham al termine di una stagione che lo ha visto quasi dominare conquistando podi e vittorie a nastro.

Data la collaborazione tra TCR UK e TCR Europe, con l’azzeramento dei costi di iscrizione per il campione britannico in quella che sarà la stagione europea 2026, il possibile passaggio dell’attuale alfiere di Capture Motorsport al campionato superiore è iniziato con un test effettuato al Montmeló con Monlau Motorsport.

“È stato incredibile – ha commentato il 33enne inglese -. Ho fatto solo quatto giri su questo circuito prima d’ora e ora mi trovo con una gomma e un team differente, quindi abbiamo iniziato a prendere confidenza e per fine giornata siamo stati davvero veloci, almeno quanto lo sono stati i piloti Cupra che hanno girato qui, ed è davvero fantastico. Il nostro piano per il prossimo anno è di disputare il TCR Europe con Monlau. Dobbiamo prima trovare il budget e poi bisognerà vedere se riuscirò ad unirmi al team, quindi nulla è assicurato”.

“In tutte le corse disputate ho sempre gestito la mia vettura, quindi arrivare in un team che lo fa per te è davvero differente. Sto lavorando davvero bene con Jonathan, il mio ingegnere, che capisce cosa mi serve. Di solito, torno ai box e dico ‘cambia questo, cambia quello’, mentre ora dico a lui cosa fa la vettura e loro reagiscono di conseguenza, il che è un metodo di lavoro completamente differente”.

“Ci stiamo preparando per la prossima stagione e stiamo provando diverse soluzioni tecniche con la vettura – ha dichiarato il Team Manager di Monlau Motorsport, David Simon -. Siamo lieti di aver avuto con noi Adam Shepherd, l’attuale campione del TCR UK, che ci ha raggiunto per questo test. La prova è andata bene, abbiamo mostrato ai piloti il potenziale della vettura e del team e il nostro metodo di lavoro. Saremmo grati di averli come pilota per Monlau, ma è solo un primo test. I piloti sono stati diversi e i debrief sono andati bene. Speriamo di poter completare la nostra line-up del 2026 nelle prossime settimane. Il nostro obiettivo è di schierare tre vetture nel TCR Europe il prossimo anno, e l’obiettivo del team è di confermare i successi del passato”.

Immagine di copertina: TCR Europe

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi