Le parole di Santiago Concepción durante il secondo evento del TCR Europe a Spa-Francorchamps
Da Spa-Francorchamps – Le dichiarazioni del pilota spagnolo di RC2 Racing Team, Santiago Concepción, dopo la prima fila ottenuta in qualifica e il terzo posto in Gara 1 al secondo evento del TCR Europe 2025.
QUALIFICHE
”Sono molto contento anche perché con la penalizzazione di Gené domani avremo due Honda del RC2 Racing Team che partiranno in prima fila. Non sono invece felice dell’ultimo giro valido che ho fatto in qualifica, però sono comunque lì davanti e ho l’opportunità di lottare per la vittoria. Siamo (Concepción e Felipe Fernández, ndr) entrambi nello stesso team, quindi non vogliamo rischiare di rovinarci la gara a vicenda, perciò dovrò trovare il modo per riuscire a partire il più velocemente possibile senza incidenti. Sarà interessante poter lottare con Felipe e vedere che cosa succederà per il resto della corsa, che comunque sarà abbastanza lunga”.
LEGGI IL RESOCONTO DELLE QUALIFICHE
GARA 1
”È il primo podio nel TCR Europe, ma non possiamo essere totalmente soddisfatti. Siamo felici però è un risultato amaro data anche la partenza che abbiamo fatto. Siamo scattati bene, ci siamo messi davanti al mio compagno di squadra che partiva in pole position e abbiamo mantenuto il primo posto al primo giro. Dopo aver battagliato con Marco Butti è stata più dura perché mi sono dovuto difendere da Junesung Park. Sul finale abbiamo sofferto molto perché il set-up non era perfetto come in qualifica, quindi dovremo aggiustarlo per la gara successiva. Le gomme all’anteriore hanno infatti sofferto molto e in particolare l’anteriore destra che ci ha fatto pattinare molto in uscita dall’ultima curva e per questo abbiamo perso la seconda posizione. In generale sono contento di quello che abbiamo portato a casa”.
GARA 2
”È stata una gara molto difficile sin dall’inizio, però sono felice di aver continuato a migliorarmi nelle fasi di partenza e spero di riuscire a scattare sempre come ho fatto oggi perché è andata abbastanza bene. La gara è stata una battaglia continua, curva dopo curva e giro dopo giro con tutti. Purtroppo il resto è stato un disastro completo per una foratura, come tanti hanno avuto. Dobbiamo capire cosa sta succedendo perché non credo che siano normali tanti ritiri per lo stesso motivo. In fin dei conti sono contento, perché comunque sono cose che accadono e ho potuto continuare ad accumulare esperienza. Se fosse tutto facile non sarebbe divertente”.
Immagine di copertina: P300.it
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.