Le parole di Nicolas Taylor durante il secondo evento del TCR Europe a Spa-Francorchamps
Da Spa-Francorchamps – Le dichiarazioni del pilota canadese di PMA Motorsport, Nicolas Taylor, dopo l’eliminazione nel Q1, il sesto posto in Gara 1 e il nono in Gara 2 al secondo evento del TCR Europe 2025.
QUALIFICHE
“Sono molto frustrato per aver mancato di nuovo il Q2. Con così tanta fiducia dopo le prove libere, entrare in Q2 sarebbe dovuto essere abbastanza semplice. Sul momento non mi sono reso conto di aver commesso un grande errore e di avere le gomme troppo sporche prima del mio giro lanciato. Dopo aver riguardato i dati e l’onboard, sono comunque più fiducioso per domani, anche se so di partire abbastanza indietro. Guardando a cosa ho fatto l’ultima volta a Portimão scattando quindicesimo e rimontando fino al quarto posto, mi sento abbastanza bene. Su questa pista mi trovo meglio rispetto al Portogallo, quindi so che potrò ottenere qualcosa in più e fare più sorpassi. In generale, non è ciò che ci aspettavamo, ma sono comunque contento di aver imparato molto alcuni dettagli che altrimenti non avrei appreso”.
“Domani l’obiettivo minimo è quello di arrivare in Top10, anche se sarebbe bello chiudere tra i primi cinque, ma non so come sarà correre a Spa, quindi racimolare tanti punti è comunque positivo”.
LEGGI IL RESOCONTO DELLE QUALIFICHE
GARA 1
“Non abbiamo fatto la qualifica che ci aspettavamo, ma sapevamo di avere velocità e lo abbiamo dimostrato durante la gara. Abbiamo rimontato dal quattordicesimo al quinto posto, per un momento, ma poi abbiamo chiuso sesti. Ho fatto un piccolo errore e quindi ho perso una posizione a vantaggio di Teddy Clairet. Sono comunque super felice di questa performance, è stata di nuovo una delle migliori gare che io abbia mai fatto in carriera. La partenza è stata perfetta e ho subito recuperato alcune posizioni. La corsa è stata molto serrata, eravamo tutti vicini per tutta la durata e ho avuto modo di respirare soltanto durante le due Safety Car. In generale la P6 è buona per i punti ed è un ottimo modo per recuperare dalla brutta qualifica di ieri”.
GARA 2
“La seconda gara è stata più difficile e non sono stato così fortunato in partenza come nella prima. Sono finito in ghiaia due volte nel corso del primo giro e ho perso un po’ di terreno, le gomme si sono sporcate molto e quindi ho avuto bisogno di tempo per riprendere il ritmo. Penso di essere finito diciannovesimo a un certo punto, però ho cercato di rimontare quanto più possibile. Alcuni degli altri piloti hanno reso il tutto difficile, ma è stato divertente lottare con loro. È stato abbastanza frustrante non poter stare là davanti, la macchina aveva un grande passo, ma non ho potuto fare molto rimanendo bloccato dietro ad altre vetture. Alla fine siamo riusciti a chiudere noni, quindi abbiamo guadagnato qualche punto, il che è un bene per me sommandoli a quelli di Gara 1. Cercherò di fare meglio a Hockenheim per entrare nel Q2, così da poter partire più avanti in griglia e magari sfruttare anche la griglia invertita”.
Immagine di copertina: P300.it
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.