Le parole di Nicola Baldan durante il secondo evento del TCR Europe a Spa-Francorchamps
Da Spa-Francorchamps – Le dichiarazioni del pilota italiano di Aikoa Racing, Nicola Baldan, dopo il settimo posto in Gara 1 e Gara 2 e la doppia vittoria nel Diamond Trophy al secondo evento del TCR Europe 2025.
GARA 1
“Alla fine dei conti la gara è stata positiva soprattutto perché rispetto alle altre Audi eravamo simili e in alcuni punti eravamo più veloci anche se nel TCR, con questo livello di piloti, non è così semplice fare i sorpassi. Tutto sommato sono soddisfatto. La qualifica rimane il nostro tallone d’Achille, perché non siamo riusciti ancora a capire per quale motivo ci manca la velocità, ma ci lavoreremo. Intanto pensiamo a fare una seconda gara sulla scia della prima e poi penseremo a cosa migliorare per essere più competitivi sul giro secco”.
GARA 2
“È stata una bella gara, divertente come la prima perché lottare con questo livello di piloti è sempre soddisfacente. In Gara 2 ho ricevuto un paio di contatti gratuiti da Briché e Volt, che hanno rischiato di compromettere seriamente la corsa, ma a parte questo sono felice perché abbiamo il passo giusto. Il problema qui è che se non parti davanti non arrivi nelle posizioni che vorrei conquistare. Dobbiamo quindi migliorare la qualifica, trovare lo step da fare per riuscire a stare nei primi sei/otto per giocarsi i podi in entrambe le gare. Purtroppo partendo dodicesimi, con questo passo non possiamo minimamente pensare di arrivare a podio”.
Immagine di copertina: P300.it
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.