TCR Europe | Spa-Francorchamps 2025, Marco Butti: “Sapevamo di avere il potenziale per vincere e ci tenevo a ripagare il lavoro del team”

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 20 Maggio 2025 - 09:00
Tempo di lettura: 2 minuti
TCR Europe | Spa-Francorchamps 2025, Marco Butti: “Sapevamo di avere il potenziale per vincere e ci tenevo a ripagare il lavoro del team”
P300
Home  »  TCR

Le parole di Marco Butti durante il secondo evento del TCR Europe a Spa-Francorchamps

Da Spa-Francorchamps – Le dichiarazioni del pilota italiano di MM Motorsport, Marco Butti, dopo il sesto tempo ottenuto in qualifica e la vittoria di Gara 1 al secondo evento del TCR Europe 2025.

QUALIFICHE

“Ieri abbiamo avuto un grosso incidente a causa di un problema meccanico, ma siamo stati molto fortunati perché soprattutto io – in primis – ne sono uscito illeso e solo con qualche acciacco, mentre la macchina siamo riusciti a rimetterla in pista in modo perfetto grazie a un enorme lavoro notturno da parte dei meccanici. Chiaramente dopo un incidente di questo tipo, a 220 km/h, ho impiegato troppo tempo a riprendere la fiducia soprattutto all’Eau Rouge che, di per sé non è mai semplice e dopo un incidente del genere ancora meno. Siamo qui però per dare il massimo e come professionista devo riprendere il passo. Abbiamo due buone opportunità partendo dalla quinta casella sia in Gara 1 che Gara 2. Sappiamo di essere più forti in gara rispetto alla qualifica, però peccato perché sapevamo di poter puntare alla pole position, ma ora cerchiamo di recuperare e dare spettacolo nelle gare di domani”.

LEGGI IL RESOCONTO DELLE QUALIFICHE

GARA 1

“Ci tenevo a ripagare il team e sapevamo di avere il potenziale e di essere fortissimi, come si è visto anche ieri in qualifica dove ci è mancata la fiducia. Ho avuto un tempo di recupero più lungo, però era importante per me e per la squadra far vedere a tutti come stiamo lavorando e a che punto siamo anche perché nel primo round di Portimão abbiamo avuto sfortuna in un contatto in Gara 1. Oggi abbiamo fatto un primo giro da matti, da quinti a primi, abbiamo gestito la gara e si è forse notata la nostra abilità di poter controllare il ritmo degli altri”.

”In qualifica puoi affrontare in pieno l’Eau Rouge, in gara solo qualche volta anche perché devi stare attento ai track limits. Durante la corsa, quando hai il casco in testa l’unica cosa importante è arrivare primi quindi quella curva non fa paura”.

LEGGI IL RESOCONTO DI GARA 1

Immagine di copertina: P300.it

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA