Le parole di Jimmy Clairet durante il secondo evento del TCR Europe a Spa-Francorchamps
Da Spa-Francorchamps – Le dichiarazioni del pilota francese del Team Clairet Sport, Jimmy Clairet, dopo il secondo posto ottenuto in Gara 2 al secondo evento del TCR Europe 2025.
”Sicuramente è stato un weekend difficile per i 40kg di zavorra. Non è stato così complicato gestirla in qualifica perché non ne ho accusato troppo il peso in vettura. Durante la gara, lottare con i piloti che non avevano zavorra è stato molto difficile. Ho fatto una prima gara pessima, sono stato troppo aggressivo con la macchina, ho commesso un errore e ho toccato la vettura di un altro pilota perdendo tante posizioni e punti. Sappiamo che ogni punto è fondamentale nel TCR e specialmente nel TCR Europe. La seconda gara è stata nettamente migliore per me, ho avuto una buona partenza e mi sono ritrovato terzo alla fine del primo giro; dopodiché ho dovuto gestire le gomme e la macchina”.
”Mi dispiace tanto per quello che è successo a Butti a Blanchimont, dove è finito contro il muro. Alla fine sono arrivato secondo dietro a mio fratello e sono davvero felice di poter condividere la sua prima vittoria della stagione con lui. Sicuramente è un buon risultato sia per la classifica a squadre che per quella piloti”.
LEGGI IL RESOCONTO DELLE QUALIFICHE
LEGGI IL RESOCONTO DI GARA 1
LEGGI IL RESOCONTO DI GARA 2
Immagine di copertina: P300.it
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.