TCR Europe | Spa-Francorchamps 2025, Filippo Barberi: “Gara tosta mentalmente, ma ho dimostrato di essere sullo stesso passo degli altri. Mi manca ancora qualcosa in qualifica”

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 20 Maggio 2025 - 14:00
Tempo di lettura: 2 minuti
TCR Europe | Spa-Francorchamps 2025, Filippo Barberi: “Gara tosta mentalmente, ma ho dimostrato di essere sullo stesso passo degli altri. Mi manca ancora qualcosa in qualifica”
P300
Home  »  TCR

Le parole di Filippo Barberi durante il secondo evento del TCR Europe a Spa-Francorchamps

Da Spa-Francorchamps – Le dichiarazioni del pilota italiano di Aikoa Racing, Filippo Barberi, dopo il diciassettesimo tempo in qualifica e il doppio decimo posto in Gara 1 e Gara 2 al secondo evento del TCR Europe 2025.

QUALIFICHE

“Ci abbiamo provato, però ci sono tante altre macchine più forti di noi. Le Honda sono di un altro pianeta, hanno fatto tempi mai visti qui con una TCR, però noi abbiamo cercato di fare il nostro meglio. Seppur si tratti di un brutto risultato, cercheremo di migliorare in gara. All’ultimo giro ci ho provato fino in fondo, ma ho trovato una macchina davanti a me all’Eau Rouge e non sapevo se tenere giù o meno. Ho però deciso di mollare non sapendo se fosse in traiettoria e quindi ho perso la mia opportunità”.

“In gara punterò come minimo alla Top10, pensando anche alla Top5. Il passo lo abbiamo e la macchina in gara c’è, quindi ce la possiamo fare. Da ora in poi è solo questione di furbizia e fortuna”.

LEGGI IL RESOCONTO DELLE QUALIFICHE

GARA 1

“Una gara tosta mentalmente più che fisicamente. Comunque è una pista tra le più difficili al mondo, con curvoni veloci, ghiaia, sporco e detriti. La battaglia con gli altri è stata bella, i miei avversari sono tutti stati corretti e quindi è stata divertente. Sono comunque contento del risultato perché ho portato a casa la macchina tutta d’un pezzo e solo con qualche graffietto. Siamo soddisfatti del lavoro fatto, anche se ci sarà ancora da migliorarsi”.

“Potevo ottenere qualcosa in più con qualche correzione sul set up, ma ora ci lavoreremo e quindi puntiamo più in alto per la prossima gara”.

LEGGI IL RESOCONTO DI GARA 1

GARA 2

“Sono molto felice, anche questa volta la macchina è tornata a casa tutta d’un pezzo, cosa non scontata viste le battaglie con alcuni piloti. È stata una gara bella e pulita, un’ottima rimonta – ormai la quarta volta quest’anno nell’europeo – e di nuovo una P10. Sono contento perché in una pista del genere ho mostrato di essere al passo con gli altri. Mi manca sempre qualcosa in qualifica, ma tutto sommato sono davvero soddisfatto”.

LEGGI IL RESOCONTO DI GARA 2

Immagine di copertina: P300.it

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA