Le parole di Felipe Fernández durante il secondo evento del TCR Europe a Spa-Francorchamps
Da Spa-Francorchamps – Le dichiarazioni del pilota spagnolo di RC2 Racing Team, Felipe Fernández, dopo la seconda pole position consecutiva in Belgio e l’ottavo posto in Gara 1 al secondo evento del TCR Europe 2025.
QUALIFICHE
“Siamo riusciti a mettere insieme al meglio tutti i settori nonostante non siamo stati i più veloci in nessuno di questi e ho ottenuto quello che era il mio giro ideale. È stato tutto un lavoro di testa”.
“Spa è sempre stato il mio circuito preferito, come lo è per tanti piloti. La verità è che qui mi sono sempre trovato molto bene anche perché mi sono allenato tanto al simulatore e ho sempre avuto un feeling speciale. Lo scorso anno la pole è arrivata grazie anche a un po’ di pioggia che ha iniziato a cadere in alcune parti della pista, ma quest’anno a sorpresa è arrivata più naturalmente e di questo sono molto contento”.
“Per domani sarò totalmente concentrato nel vincere la gara perché già lo scorso anno, quando sono partito dalla pole, Ruben Volt mi aveva subito sorpassato e poi Franco Girolami e quindi sono arrivato terzo. Quest’anno invece voglio trasformare questa P1 in qualifica in una P1 in gara”.
LEGGI IL RESOCONTO DELLE QUALIFICHE
GARA 1
“L’inizio della gara non è stato tanto male, stavo lottando con Butti e Santi (Concepción, ndr) per i primi tre posti e stavamo iniziando a scappare nei primi giri. Dopo è uscita la Safety Car, non ho avuto una buona ripartenza e poi gli pneumatici anteriori hanno iniziato a degradarsi. Ci sono stati dei tagli, dovuti all’aver usato troppo i cordoli, che mi hanno fatto perdere performance pian piano e quindi mi sono ritrovato a perdere diverse posizioni”.
“Già quando mi trovavo in lotta con Volt e vedevo che avevamo qualche secondo di vantaggio su chi ci stava inseguendo, avevo cominciato a pensare alla gestione degli pneumatici perché già vedevo che qualcosa iniziava a non andare bene. Dopo la Safety Car ho faticato perché non potevo sfruttare al meglio l’uscita dalla Source e dall’Eau Rouge e quindi tutti i piloti hanno iniziato a superarmi. È stata tutta una conseguenza di questi tagli sulle gomme”.
“In Gara 2 partendo decimo non segnerò da subito tempi veloci come in Gara 1, quindi possiamo già pensare a conservare le gomme e a non sfruttare troppo i cordoli, quindi a fine corsa possiamo puntare a ottenere un risultato migliore”.
Immagine di copertina: P300.it
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.