TCR Europe | Spa-Francorchamps 2024: Riassegnati i tempi a Fernández e Girolami, lo spagnolo partirà in pole

TCR Europe | Spa-Francorchamps 2024: Riassegnati i tempi a Fernández e Girolami, lo spagnolo partirà in pole

TCR
Tempo di lettura: 2 minuti
di Marco Colletta @MarcoColletta
5 Luglio 2024 - 16:05
Home  »  TCR

I commissari di gara hanno notato alcuni errori nella cancellazione dei tempi in qualifica e hanno quindi riassegnato la prima pole position nel TCR Europe a Felipe Fernández.

A poco più di due ore dal termine delle qualifiche e a circa due dall’inizio di Gara 1 del TCR Europe a Spa-Francorchamps cambia la classifica della sessione ufficiale, con la riassegnazione di alcuni dei tempi tolti per violazione dei track limits.

Chi sicuramente può gioire è Felipe Fernández che conquista così la sua prima pole position nel campionato europeo grazie alla validazione del tempo di 2:49.837, che gli permette quindi di precedere Ruben Volt di 55 millesimi. L’estone, che aveva ottenuto la seconda pole position europea, partirà dunque al fianco della Honda Civic del GOAT Racing.

Scende in terza piazza Aurélien Comte che ora si ritroverà al suo fianco il rivale in campionato Franco Girolami. Anche all’argentino è stato ridato il suo miglior riferimento, che gli permette così di scattare quarto in Gara 1 e settimo in Gara 2, anziché undicesimo in entrambe le corse.

Cambia anche la situazione in classifica con il francese che anziché portarsi a +8 sul compagno di marca, estende la propria leadership di un solo punto (211 vs 209).

Di conseguenza, con la riassegnazione del tempo del poleman e del campione europeo 2022, diversi piloti scalano di una o due posizioni. La terza fila sarà dunque formata da Rubén Fernández e Viktor Andersson, la quarta vedrà Ignacio Santiago Concepción e Ignacio Montenegro, mentre la quinta troverà Levente Losonczy e Giovanni Scamardi. Sarà dunque il pilota di casa della Cupra a partire davanti a tutti in Gara 2, dato l’arretramento di Viktor Davidovski in undicesima posizione.

Per il macedone, la sfortuna diventa doppia dato che è l’unico pilota a non aver recuperato il proprio miglior tempo e quindi perde così la chance di partire in pole in Gara 2, ritrovandosi a scattare fuori dalla Top10 in entrambe le corse.

Immagine di copertina: TCR Europe

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live