L’estone riproverà a conquistare il titolo nel TCR Europe dopo aver dovuto alzare bandiera bianca lo scorso anno a causa di concomitanze
Gli ultimi pezzi del puzzle del TCR Europe 2025 continuano ad essere inseriti, con i punti vuoti che diventano sempre meno. L’ultimo arrivo in ordine temporale è uno dei protagonisti dello scorso anno: Ruben Volt, confermato con la Honda di ALM Motorsport.
Il giovane talento estone si rilancia nella caccia al titolo regionale, dopo che lo scorso anno non ha potuto lottare fino alla fine a causa della concomitanza tra il campionato europeo di scena a Brno e quello italiano a Imola a inizio di settembre 2024.
Come ogni anno e come nelle sue precedenti stagioni, il 19enne sarà accompagnato dal team di casa ALM Motorsport e guiderà ancora la Honda Civic FL5 con cui sta già competendo nel TCR Spain e nel quale ha vinto le due gare pre-stagionali di Valencia.
Il pilota baltico, nel suo trascorso nel TCR Europe, ha conquistato quattro vittorie in diciotto gare disputate, totalizzando un totale di otto podi, con solo quattro gare chiuse fuori dalla Top10 o con un ritiro. L’anno scorso ha terminato al quarto posto con 269 punti a meno di 70 punti dal compagno di squadra Ignacio Montenegro, che però ha disputato tutti i round.
“Sono entusiasta di continuare il viaggio con ALM anche quest’anno per difendere il titolo a squadre – ha dichiarato Ruben Volt -. La competizione sembra più tosta di sempre e sono davvero contento della sfida che dovrò fronteggiare”.
“Il 2024 è stato un successo incredibile per il team e per i pioti – ha affermato il Team Principal di ALM, Martin Laur -. Cercheremo di mantenere lo slancio anche nel 2025. La competizione nel TCR Europe sembra davvero elevata quest’anno, ma siamo pronti per ciò”.
Immagine di copertina: TCR Europe
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.