NASCAR

TCR Europe | René Kircher ritrova le gare turismo al Red Bull Ring con ALM Motorsport

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 1 Settembre 2025 - 15:40
Tempo di lettura: 2 minuti
TCR Europe | René Kircher ritrova le gare turismo al Red Bull Ring con ALM Motorsport
P300
Home  »  TCR

Il tedesco ex-Mertel Motorsport nel TCR Eastern Europe torna nel TCR a distanza di un anno dall’ultimo round disputato

Nuovo evento e nuovo pilota a rappresentare ALM Motorsport, che quest’anno ha dato vita a un ricircolo incredibile di piloti che ha portato tanta varietà e soprattutto tanti talenti a correre nella griglia più importante del Vecchio Continente. Questa volta a fare la sua presenza nel TCR Europe sarà René Kircher, 25enne tedesco che sarà al debutto nella massima serie europea.

Ex pilota di Mertel Motorsport nel TCR Eastern Europe, Kircher aveva debuttato nel TCR Germany nel 2019 prima di spostarsi nella serie organizzata da Krenek Motorsport nel 2023, anno in cui ha collezionato anche le sue due uniche vittorie con questa tipologia di vetture turismo, le quali gli hanno permesso di chiudere secondo alle spalle del campione Mat’o Homola.

Con la chiusura del programma TCR da parte di Mertel Motorsport, il tedesco classe 2000 ha dovuto allontanarsi da queste macchine dopo i FIA Motorsport Games di Valencia, in cui ha rappresentato il proprio paese.

A distanza di quasi un anno da quella manifestazione, ritroverà un circuito a lui noto per debuttare nel TCR Europe e affiancare l’esperto Ruben Volt, fresco di vittoria a Misano.

“Sono incredibilmente entusiasta di partecipare nel TCR Europe al Red Bull Ring con ALM Motorsport – ha dichiarato Kircher -. Sarà un weekend duro, ma insieme al team siamo pronti per la sfida”.

“Siamo davvero contenti di dare il benvenuto a René in ALM Motorsport – ha affermato Martin Laur, Team Principal della squadra estone -. È uno dei più giovani e grandi talenti nelle corse turismo. Non vediamo l’ora di costruire la fiducia nella vettura durante il weekend. Il livello europeo del TCR è molto alto e non sarà facile, ma gli daremo tutto affinché possa cadere su un cuscino e ambientarsi nel modo migliore”.

Immagine di copertina: TCR Eastern Europe

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi