Gené penalizzato di dieci secondi per aver buttato fuori Clairet all’ultima curva. Butti sale in vetta con gli stessi punti dello spagnolo
Da Spielberg – Chi era alle spalle di Eric Gené e Jimmy Clairet aveva presunto la possibile penalità nei confronti dello spagnolo al termine di Gara 2 del TCR Europe in Austria. Una sanzione che è infatti arrivata in quanto i commissari hanno reputato colpevole lo spagnolo per aver costretto al ritiro il francese a pochi metri dalla linea del traguardo.
Il portacolori di Monlau ha dovuto pagare con l’aggiunta di 10 secondi sulla classifica finale, scivolando così dalla quarta alla tredicesima posizione. A beneficiarne sono stati dunque, primo tra tutti, Nicolas Taylor che ha conquistato il quarto posto davanti a René Kircher, che ha così ottenuto una Top5 nel suo weekend di esordio.
Sesto è diventato Baldan, che si è portato dietro Teddy Caliret, Felipe Fernández, Ruben Volt e Filippo Barberi che sono così entrati in Top10. A scalare di una posizione anche Victor Fernández e Giacomo Ghermandi.
Con questa penalità, Gené perde la sua leadership assoluta, ritrovandosi ora Marco Butti a pari punti. L’italiano ha però il vantaggio di aver conquistato un secondo posto in più dello spagnolo, in quanto i due si trovano alla pari anche per numero di vittorie.
Teddy Clairet ha ricucito il margine dalla vetta, portandosi a -7, con Jenson Brickley a -11 e Jimmy Clairet a -20. Più distanzaito Max Hart (-39), Nicola Baldan (-41), Nicolas Taylor (-53), Felipe Fernández, (-55), Ruben Volt (-59), Junesung Park (-60) e Viktor Andersson (-70). Questi i piloti che matematicamente possono ancora ambire alla conquista del titolo.
Immagine di copertina: TCR Europe
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.


