L’inglese è stato considerato parzialmente responsabile dell’incidente che ha coinvolto i cinque piloti al via della corsa
Da Spielberg – Il maxi incidente che ha caratterizzato negativamente la prima gara del Red Bull Ring del TCR Europe ha portato al ritiro definitivo dal weekend di Jacopo Cimenes e Junui Park, ma anche a una penalità di 10 secondi che è andato a cambiare la classifica finale della corsa.
Jenson Brickley è stato considerato la miccia che ha scatenato il grande caos, andando a toccare la vettura di MM Motorsport. Per questo motivo il britannico ha perso la quinta posizione, arretrando fino in undicesima e facendo così entrare Santiago Concepción in Top10.
Non solo la classifica della gara, ma anche quella del campionato ha subito modifiche. Teddy e Jimmy Clairet si trovano infatti ora a pari merito con 18 punti di svantaggio dalla vetta, con Brickley scivolato invece a 38 punti dal proprio compagno di squadra.
Modifiche anche al campionato a squadre con Team Clairet Sport e Monlau Motorsport che condividono la prima posizione con 298 punti. I francesi comandano grazie al maggior numero di vittorie, tre contro due.
Immagine di copertina: TCR Europe
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.