Le parole di Max Hart durante il quinto evento del TCR Europe al Red Bull Ring
Da Spielberg – Le dichiarazioni del pilota di Target Competition, Max Hart, dopo il nono tempo in qualifica, il settimo posto in Gara 1 e il terzo in Gara 2 al quinto evento del TCR Europe 2025.
QUALIFICHE
“È un nuovo circuito per me e mi è davvero piaciuto, anche se è molto difficile doversi adattare. I tempi tra i vari piloti sono molto ravvicinati e nel Q1 addirittura ci sono stati venti piloti in un solo secondo, il che è pazzesco. Target mi ha dato una vettura incredibile, che ha lavorato davvero molto bene. Siamo stati un po’ sfortunati nel Q2 con i track limits, ma eravamo davvero vicini. Fortunatamente in Gara 2 avremo la possibilità di partire dalla prima fila che è positivo perché potremmo avere qualche decimo in più da poter sfruttare. Questo è un punto positivo, mentre in Gara 1 cercherò di raggiungere almeno la Top5″.
“In Gara 2 il mio obiettivo sarà quello di vincere, mentre nella prima sarà davvero difficile perché sarà una lotta tra mastini e sarà dunque dura e allo stesso tempo ravvicinata. Bisognerà trovarsi al posto giusto nel momento giusto”.
LEGGI IL RESOCONTO DELLE QUALIFICHE
GARE
“Siamo stati abbastanza sfortunati, non abbiamo avuto il giusto passo e ho cercato di fare il possibile nelle prime curve, ma non ci sono riuscito e sono finito per perdere il secondo posto a favore di Jenson. Ho capito da subito che non ne avevo per poter rimanere insieme a lui e l’ho lasciato attaccare Jimmy per provare a prendermi la posizione, che è stato quello che ho provato a fare. In generale penso che per la macchina e il passo che avevamo, un podio è un risultato fantastico. Guardando alle altre Hyundai e ai risultati che hanno fatto, senza dubbio siamo stato i più incisivi questo weekend”.
“A meno che non avessi vinto entrambe le gare, sicuramente avremmo potuto fare meglio. Certamente c’era margine per poter fare meglio sia come team che come marchio. Forse Hyundai al momento sta faticando leggermente, guardando anche al TCR World Tour. Speriamo che per Barcellona la situazioni cambi e anch’io spero di poter fare un passo in avanti. Ci sono le condizioni per farlo, serve solo mettere tutti i pezzi insieme e sperare che possa andare meglio”.
“Con la penalità a Gené, il gap dalla vetta è ancora più ristretto e siamo a circa 40 punti dalla prima posizione. Certamente sarà possibile credere nel titolo, guardando ad esempio quanto ha perso Jimmy all’ultimo giro. Cercherò di arrivare il più forte possibile insieme al team e vedremo cosa potrà accadere a Barcellona”.
LEGGI IL RESOCONTO DI GARA 1 | GARA 2
Immagine di copertina: TCR Europe
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.