NASCAR

TCR Europe | Red Bull Ring 2025, Cimenes: “Senza la zavorra potevo puntare alla pole. Finalmente un’ottima partenza poi l’incidente, ma sto bene!”

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 9 Settembre 2025 - 16:00
Tempo di lettura: 2 minuti
TCR Europe | Red Bull Ring 2025, Cimenes: “Senza la zavorra potevo puntare alla pole. Finalmente un’ottima partenza poi l’incidente, ma sto bene!”

Le parole di Jacopo Cimenes durante il quinto evento del TCR Europe al Red Bull Ring

Da Spielberg – Le dichiarazioni del pilota di MM Motorsport, Jacopo Cimenes, dopo il quinto tempo in qualifica e il ritiro nel maxi incidente del primo giro di Gara 1, cha ha messo fine al quinto evento del TCR Europe 2025.

QUALIFICHE

“Credo che sia stata una delle mie miglior qualifiche, abbiamo chiuso in Top5 nonostante i 30 kg di zavorra, quindi questo è stato un risultato più che buono. Senza il peso aggiuntivo avremmo potuto fare la pole, però siamo lì e siamo riusciti a chiudere un buon giro. La macchina si è comportata bene, il team ha fatto un ottimo lavoro e i ragazzi hanno messo a punto una super macchina. Ora pensiamo alla prima gara e cerchiamo di tirare fuori il meglio”.

“Se riusciamo a gestire bene sia la partenza che il resto della gara credo che, restando incollati ai primi, un podio potrebbe essere fattibile. In gara il peso non fa tanto la differenza come in qualifica, quindi cerchiamo di rimanere concentrati e tirare fuori il massimo”.

LEGGI IL RESOCONTO DELLE QUALIFICHE

GARA 1

“Finalmente eravamo riusciti a trovare la quadra con la partenza, abbiamo fatto un buono scatto e poi non abbiamo nemmeno concluso il secondo giro. Dopo la seconda curva abbiamo avuto un contatto, un brutto incidente, ma fortunatamente sto bene. Queste sono le gare, anche se alcuni tipi di incidenti si possono evitare. Ora però punto a rimettermi subito in sesto e punto a fare ancora meglio”.

LEGGI IL RESOCONTO DI GARA 1

Immagine di copertina: TCR Europe

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi