Le parole di Jenson Brickley durante il quinto evento del TCR Europe al Red Bull Ring
Da Spielberg – Le dichiarazioni del pilota di Monlau Motorsport, Jenson Brickley, dopo il settimo tempo in qualifica, l’undicesimo posto in Gara 1, causa penalità per aver portato al maxi incidente del primo giro, e la seconda vittoria stagionale in Gara 2 al quinto evento del TCR Europe 2025.
“In generale il weekend è stato molto buono. È stato un peccato prendere una penalità per l’incidente in Gara 1 in quanto è stato un evento che si è generato da un piccolo errore di diversi piloti, incluso me stesso, che però era inevitabile. La qualifica è stata difficile con un settimo posto nonostante i 40 kg di ballast. Sono poi risalito fino alla quinta posizione in gara, prima che ricevessi la penalità che ci ha portato verso il basso, ma con la vittoria è il modo giusto per finire in risalita”.
“In qualifica mi sono leggermente complicato le cose perché avevo fatto un ottimo Q1, arrivando quarto ed ero molto felice di ciò. In Q2 ho avuto un po’ più di difficoltà e nell’ultimo run sono stato forse troppo attento in determinate curve. Il mio ultimo giro probabilmente è stato al di sotto delle mie capacità, ma sono stato felice comunque di essere arrivato settimo con il massimo peso. Certo avrei potuto fare meglio, ma va bene così”.
“Arrivando nel TCR Europe sapevo che sarebbe stata difficile con l’alta qualità di tutti i piloti in griglia. Penso che il essendo un campionato molto serrato, ogni piccolo errore ti danneggia incredibilmente in classifica e penso che tutti, incluso me, Eric, Marco e i Clairet, tutti abbiamo avuto pessimi risultati e siamo tutti sullo stesso livello. Per fortuna avrò meno peso a bordo che mi permetterà di essere più veloce”.
LEGGI IL RESOCONTO DELLE QUALIFICHE | GARA 1 | GARA 2
Immagine di copertina: TCR Europe
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.