NASCAR

TCR Europe | Red Bull Ring 2025, Barberi: “Un weekend difficile. Fatica ad adattarmi alla vettura e al circuito”

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 9 Settembre 2025 - 14:30
Tempo di lettura: 1 minuto
TCR Europe | Red Bull Ring 2025, Barberi: “Un weekend difficile. Fatica ad adattarmi alla vettura e al circuito”

Le parole di Filippo Barberi durante il quinto evento del TCR Europe al Red Bull Ring

Da Spielberg – Le dichiarazioni del pilota di Aikoa Racing, dopo il diciannovesimo tempo in qualifica, il ritiro in Gara 1 nel maxi incidente del primo giro e il decimo posto in Gara 2 al quinto evento del TCR Europe 2025.

“Un weekend difficile perché non sono riuscito ad adattarmi al meglio in quanto c’è sempre questo BoP che non ci aiuta. Non sono riuscito nemmeno a trovare il giusto feeling con il circuito, con tante curve in appoggio. Abbiamo impiegato entrambe le prove libere per capire come far funzionare al meglio la vettura, mentre in qualifica non sono riuscito a sfruttarne le potenzialità. In Gara 1 ho avuto la sfortuna di essere coinvolto in un incidente. Mi trovavo diverse posizioni dietro e di conseguenza mi sono trovato davanti un muro di macchine che è stato inevitabile”.

“In Gara 2 ci siamo ripresi, ho cercato di fare il mio meglio anche se ho avuto paura di fare un incidente o di esserne nuovamente coinvolto indirettamente. Non ho spinto al 100%, ma la prossima volta ci riprenderemo”.

LEGGI IL RESOCONTO DELLE QUALIFICHE | GARA 1 | GARA 2

Immagine di copertina: TCR Europe

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi