TCR Europe | RC2 Racing Team riconferma Felipe e Víctor Fernández. Debutto europeo per Victor Chan

Di: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 11 Febbraio 2026 - 12:30
Tempo di lettura: 2 minuti
Condividi su
TCR Europe | RC2 Racing Team riconferma Felipe e Víctor Fernández. Debutto europeo per Victor Chan

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO

Home  »  TCR

Line up confermata per due terzi, con la grande novità di Chan, secondo pilota di Hong Kong a correre nella serie europea

Oggi RC2 Racing Team si è presa la scena del TCR Europe, togliendo i veli al tridente con cui affronterà la stagione 2025. Un trio di piloti parzialmente modificato in quanto se, da un lato, gli ultimi due vincitori del Diamond Trophy Felipe e Víctor Fernández sono stati riconfermati, dall’altro vi è una novità che giunge addirittura dall’altra parte del mondo: Victor Chan. I tre correranno al volante della Honda Civic FL5 TCR.

Continua il percorso dei Fernández nel TCR Europe, con Felipe che andrà ad affrontare la sua terza stagione completa nella serie regionale, dopo aver però debuttato nell’ormai lontano 2021. Dopo due pole consecutive a Spa-Francorchamps, tre podi e il titolo Diamond Trophy nel 2024, Felipe torna alla ricerca del primo successo nella serie: “Sarà la mia terza stagione completa nel TCR Europe con RC2 Racing Team e spero di continuare a migliorarmi come ho fatto lo scorso anno. Ho imparato molto nell’ultima stagione e sto ancora lavorando per migliorare alcuni dettagli come pilota, che sono rimasti indietro”.

Titolo Diamond Trophy conquistato invece nel 2025 per Víctor Fernández, che invece andrà incontro alla sua seconda annata completa nel campionato regionale: “Ho imparato tanto e mi sono divertito lo scorso anno. Il livello è incredibilmente alto, il che rende la sfida per crescere ancora più dura. Quest’anno voglio continuare a spingere, imparare e godermi le corse ad alto livello”.

La grande novità è invece quella del terzo sedile, che non sarà più affidato a Santiago Concepción Jr, bensì al pilota di Hong Kong Victor Chan Chun Leung. Quest’ultimo arriva dal TCR China, nel quale ha disputato solo due stagioni tra 2023 e 2024 a bordo delle Honda Civic di Norris Racing.

Dopo un 2025 lontano dalle vetture TCR, Chan ha disputato giusto l’appuntamento di Zhuzhou insieme al TCR World Tour, conquistando un undicesimo posto assoluto in Gara 2. Lui sarà il secondo pilota di Hong Kong a correre nel TCR Europe, dopo la partecipazione di Paul Ip nel 2019.

“Sono onorato e felice di correre quest’anno con RC2 Racing nel TCR Europe – ha commentato Victor Chan -. Correre in questa serie è stato il mio obiettivo sin da quando ho disputato la prima gara con le TCR. Questo sarà solo il mio terzo anno e il mio traguardo è semplice, divertirmi e imparare cose nuove ogni volta che andrò in pista. Spero di conquistare alcuni punti e guadagnare tante posizioni ogni weekend”.

Immagine di copertina: TCR Europe / Gonzalo Magris, German Delgado

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.