TCR Europe | Raggiunte le ventisei vetture per il round inaugurale del Mugello

Di: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 20 Gennaio 2026 - 12:30
Tempo di lettura: 2 minuti
Condividi su
TCR Europe | Raggiunte le ventisei vetture per il round inaugurale del Mugello

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025

Home  »  TCR

Tredici i team iscritti al TCR Europe 2026 con il debutto dei campioni sudamericani di Squadra Martino e l’ingresso di un team francese

È iniziato il conto alla rovescia più decisivo verso il primo round del TCR Europe 2026 che si disputerà tra due mesi al Mugello. Con ancora otto settimane alla prima bandiera verde è stata già riempita la griglia con il massimo di 26 auto consentito per la stagione, dopo che già a dicembre se ne contavano 22 riconfermate dalla scorsa campagna.

Dieci saranno le compagini che si sono date battaglia lo scorso anno e che torneranno sulla griglia nel 2026. Tra queste i campioni di Monlau Motorsport, che schiererà tre vetture tra cui quella del già annunciato Viktor Andersson. Dalla Spagna anche RC2 Racing Team, mentre dall’Italia ritroveremo ancora una volta Aikoa Racing, PMA Motorsport e MM Motorsport, oltre a BRC Racing Team che aveva partecipato agli ultimi due round, ma che quest’anno tornerà con un impegno full-time

Grande interesse anche dal fronte francese perché non solo vedrà i già presenti Team Clairet Sport e JSB Compétition, ma anche la novità dell’Herrero Racing e il ritorno di SP Compétition, che aveva lottato per il titolo europeo nel 2024 e che lo scorso anno ha portato a casa la vittoria nel campionato casalingo oltre a tre successi nel TCR World Tour.

Conferme anche da ALM Motorsport, che continua il suo percorso tentando il ritorno al successo dopo il titolo a squadre ottenuto nel 2024, dalla Corea del Sud con Solite Indigo Racing, che affronterà la sua seconda campagna regionale in Europa.

L’internazionalità mondiale non arriva solo dall’Asia, ma quest’anno anche dall’America del Sud in quanto tra i partenti ci sarà anche Squadra Martino, storica compagine argentina che ha regalato i titoli in patria all’ex pilota del TCR Europe, Ignacio Montenegro, e al più recente Leonel Pernía. La presenza del team diretto da Sebastian Martino dovrebbe essere un ulteriore indizio dell’arrivo di Tiago Pernía sui campi di gara europei.

Immagine di copertina: TCR Europe / Gonzalo Magris, German Delgado

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.