TCR Europe | Portimão 2025, Penalità Gara 1: Gené colpevole nel contatto con Jelmini, perde il podio. Teddy Clairet sale terzo

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 26 Aprile 2025 - 18:05
Tempo di lettura: 2 minuti
TCR Europe | Portimão 2025, Penalità Gara 1: Gené colpevole nel contatto con Jelmini, perde il podio. Teddy Clairet sale terzo
P300
Home  »  TCR

Il pilota di Monlau subito scottato nell’esordio nel TCR Europe: 10 secondi di penalità, scivola quinto

Il primo podio nel TCR Europe per Eric Gené è durato giusto il tempo dei festeggiamenti. Il pilota spagnolo era infatti sotto investigazione, insieme a Felice Jelmini, in seguito al contatto che ha messo fuori gara l’italiano durante le prime fasi della corsa di Portimão.

I commissari hanno ritenuto che l’alfiere di Monlau Motorsport fosse il responsabile di questo incidente e quindi gli hanno comminato una penalità di 10 secondi sul tempo finale di gara, che hanno negato al catalano il suo primo podio nella serie regionale.

Il suo compagno di squadra è stato quindi promosso al secondo posto, con Brickley che ha quindi ereditato anche il successo per quanto riguarda lo Young Trophy. Gené non ha perso solo la seconda posizione, ma anche il podio finito dunque nelle mani di Teddy Clairet, che è salito in terza piazza.

Ad approfittarne è stato anche Nicolas Taylor, che ha terminato a 6.5 secondi dall’iberico, con il canadese promosso in quarta posizione, mentre Gené è scivolato fino alla quinta posizione.

Un altro spagnolo è stato penalizzato al termine della corsa: si tratta di Felipe Fernández che, per il contatto avuto in curva 3 con Max Hart, ha subito un arretramento di 5 secondi. Con questa penalità il pilota della Honda ha perso l’11esima piazza conquistata, finendo proprio alle spalle dell’irlandese in dodicesima posizione.

Immagine di copertina: TCR Europe

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA