TCR Europe | Nicolas Taylor al debutto full-time nella serie regionale con PMA Motorsport

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 15 Aprile 2025 - 15:00
Tempo di lettura: 3 minuti
TCR Europe | Nicolas Taylor al debutto full-time nella serie regionale con PMA Motorsport
P300
Home  »  TCR

Doppio impegno per il campione in carica del TCR Italy che si dividerà tra la serie italiana e quella europea

Uno dei nuovi team impegnati in questa stagione del TCR Europe sarà PMA Motorsport, la squadra che ha portato Nicolas Taylor alla vittoria del titolo nel TCR Italy al debutto nel 2024. Il team modenese e il pilota canadese hanno avuto modo di correre nel panorama regionale già lo scorso anno in occasione del round finale di Valencia.

Quest’anno però la sfida sarà ancora più intensa in quanto Taylor sarà al via non solo del TCR Italy, che scatterà il prossimo 4 maggio, ma anche del TCR Europe. Il ventenne di Calgary farà il proprio debutto full-time nel campionato europeo la prossima settimana a Portimão, affrontando una nuova sfida e provando a replicare quanto fatto lo scorso anno in terra italiana.

Come detto sarà ancora affiancato da PMA Motorsport e quindi al volante dell’Audi RS 3 LMS, con cui andrà a cimentarsi sui più grandi tracciati in giro per l’Europa, dei quali ha avuto modo di saggiarne le caratteristiche solo al simulatore, ad eccezione di Misano che invece ha affrontato in occasione della tappa del campionato italiano, oltre che delle varie sessioni di test invernali.

Taylor, che sarà inoltre il primo canadese nonché nordamericano a correre nel TCR Europe, scenderà in pista con il numero di vettura che lo scorso anno gli ha regalato il titolo, il 17. Al suo fianco ci sarà un pilota dalla grande esperienza che fa il suo ritorno nelle TCR Series: Felice Jelmini. L’italiano ha già corso con i colori di PMA Motorsport sia nel TCR Italy che nel TCR Europe.

“Sono davvero entusiasta di far parte della griglia del TCR Europe e correre contro alcuni dei migliori piloti TCR al mondo – ha dichiarato Nicolas Taylor -. Non ho molte aspettative, voglio solo concentrarmi sul massimizzare la mia performance con la vettura al meglio delle mie possibilità. Considerando che dovrò imparare nuovi circuiti ancora una volta, ad esclusione di Misano, non sarà facile. Comunque ho grande fiducia in me stesso e nel mio team, PMA Motorsport, con tutto il lavoro messo insieme durante la nostra collaborazione. Spero di arrivare tra i primi tre quest’anno, dato il mio successo in Italia la passata stagione, quindi penso che sia giusto sperare di stare al vertice”.

“Ovviamente ci sono anche dei vantaggi per il titolo riservato ai giovani piloti, ma sono nel punto in cui sia più importante per il mio futuro e la mia carriera concentrarsi sul titolo assoluto. Sono molto entusiasta di vedere cosa potremo fare insieme come team, correndo in Europa in alcuni dei tracciati più prestigiosi del mondo. Non vedo l’ora di cominciare”.

“Siamo super entusiasti di unirci al TCR Europe quest’anno – ha comunicato Matteo Ansaloni, Team Manager di PMA Motorsport -. Al momento possiamo dire che sarà un anno estremamente competitivo, il livello dei piloti è veramente alto e il calendario è incredibile. Penso che sia una grande anno per unirsi al campionato, specialmente per Nic, che avrà l’opportunità di misurarsi con un livello superiore e gareggiare su circuiti iconici. Come sempre faremo il nostro meglio per conquistare i migliori risultati possibili”.

Immagine di copertina: Nicolas Taylor

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA