Le parole di Nicolas Taylor durante il quarto evento del TCR Europe a Misano
Da Misano Adriatico – Le dichiarazioni del pilota di PMA Motorsport, Nicolas Taylor, dopo il tredicesimo tempo in qualifica, l’ottavo posto in Gara 1, diventato dodicesimo in seguito a una penalità di cinque secondi, e l’undicesimo in Gara 2 al quarto evento del TCR Europe 2025.
QUALIFICHE
“È un buon risultato per Audi viste le circostanze di questo weekend. Certo non è quello che ci aspettavamo, ma è ciò con cui dobbiamo avere a che fare. In qualifica ho fatto il meglio che ho potuto con le nuove regole del BoP. Abbiamo faticato nel trovare la giusta finestra di funzionamento delle gomme perché nelle libere non ho fatto nemmeno un giro data la rottura della sospensione nelle FP1, dello sterzo nelle FP2. Non avevamo molti dati su cui fare affidamento, ma sono felice della mia prestazione. Ho cercato di massimizzare quanto più possibile e visto il crollo delle gomme ho avuto qualche difficoltà nelle ultime tre o quattro curve, quindi ho perso un po’ di tempo. Ho perso il Q2 per un paio di decimi, quindi se avessimo gestito meglio gli pneumatici, magari sarei avanzato. Tutto sommato è una situazione difficile, ma vedremo cosa possiamo fare in gara”.
“È difficile dire cosa possiamo fare in gara. Guardando ai tempi fatti dalle altre Audi con le gomme nuove, non sembravano buoni, ma rimango ottimista. Se riesco a fare una buona partenza e guadagnare quante più posizioni possibili e poi proverò a difendermi. Le Honda e le Cupra sembrano avere un vantaggio adesso dopo l’aggiornamento delle nostre performance”.
LEGGI IL RESOCONTO DELLE QUALIFICHE
GARA 1
“Considerando il nuovo BoP non è stata una gara facile e siamo stati sul fondo con questo svantaggio. Ho fatto una buona partenza e sono risalito fino al nono posto e grazie anche a qualche ritiro ho chiuso in ottava posizione come prima delle Audi e questo era il mio obiettivo prima della gara, essere la prima delle RS 3. Peccato per la penalità perché da ottavo ho concluso dodicesimo sulla carta, ma sul tracciato sono stato il più rapido. È stato abbastanza difficile mantenere la vettura in pista con queste modifiche, ma in Gara 2 vedremo se riusciremo ad aggiungere un po’ più di grip alla vettura. Ho dato il massimo e ho provato a estrarre tutto il possibile dalla macchina. Non c’era molto altro che potessimo fare e senza la penalità non saremmo potuti andare oltre la settima posizione”.
GARA 2
“Sarebbe potuta essere una gara migliore. Ho fatto una partenza migliore rispetto a quella di Gara 1. Abbiamo lavorato sulla vettura la scorsa notte e quindi abbiamo trovato un bilanciamento migliore, ma sono stato tagliato fuori nel posto sbagliato al momento sbagliato. Le maggiori difficoltà che ho riscontrato sono state nelle chicane, specialmente in curva 5 e 6. Penso che a un certo punto sia arrivato in ottava posizione, ma poi ho iniziato a scendere arrivando decimo. Dopo la Safety Car ho avuto un contatto con Baldan ed entrambi siamo finiti sulla ghiaia, lui si è ritirato e io ho continuato ma ho perso tante posizioni. Da quel momento ho perso l’occasione per fare passi in avanti. Non è un brutto risultato ma sicuramente non è ciò a cui aspiravamo. Abbiamo ancora molto lavoro da fare per capire il bilanciamento di questo BoP. Abbiamo visto che Teddy ha vinto la gara con l’Audi, quindi penso che ci sia del potenziale e vediamo cosa potrà accadere nella prossima gara”.
Immagine di copertina: TCR Europe
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.