Le parole di Eric Gené durante il quarto evento del TCR Europe a Misano
Da Misano Adriatico – Le dichiarazioni del pilota di Monlau Motorsport, Eric Gené, dopo il settimo tempo in qualifica, il ritiro al penultimo giro in Gara 1 e il secondo posto in Gara 2 al quarto evento del TCR Europe 2025.
QUALIFICHE
“Penso che sia stato un buon giro, ma che mi sia mancato qualcosa nel terzo settore dato che sono stato anche tratto in inganno da Jenson che è andato leggermente lungo e io l’ho seguito. La qualifica è andata bene essendo anche il primo dei piloti con la zavorra di 30kg. Cupra va bene, ma Honda è ancora un passo avanti perché hanno fatto primo e secondo tempo. Siamo tutti molto vicini ma noi forse abbiamo fatto un passo in più. Il mio obiettivo per le due gare sarà quello di arrivare al traguardo, perché come detto per me la costanza è fondamentale. Guardando anche a Butti, Teddy e Jimmy che sono dietro di me cercheremo di raccogliere molti punti e recuperare in classifica”.
LEGGI IL RESOCONTO DELLE QUALIFICHE
GARA 1
“Sono molto contento di come sia andata la gara, nonostante la foratura, perché ho fatto un’ottima partenza, il ritmo della gara è stato molto veloce, forse un po’ più lento dei primi, però eravamo tra i più rapidi. È stata una gara difficile con 30 kg, con il caldo e con una pista che non ha lunghi rettilinei dove puoi far respirare la macchina. In Gara 2 partiremo davanti quindi vediamo di ottenere il miglior risultato”.
GARA 2
“È stato un bel weekend sin dalle qualifiche. In Gara 2 abbiamo avuto un ottimo spunto passando subito Marco (Butti, ndr) e poi dopo poche curve anche Felipe (Fernández, ndr), quindi è stata una buona corsa. Ho provato a superare anche Clairet, però qui a Misano è difficile fare sorpassi perché la pista è molto stretta. Al Red Bull Ring andremo con 0 kg e siamo in una posizione favorevole perché qui abbiamo recuperato punti in campionato e quindi con la costanza ci ritroviamo ancora a lottare. Possiamo già pensare a lottare per il titolo perché comunque siamo a pochi punti dalla vetta, quindi facendo una buona gara in Austria e vedremo come arriveremo a Barcellona”.
Immagine di copertina: TCR Europe
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.