TCR Europe | Misano 2025, Concepción: “Buona la partenza, ma abbiamo perso ritmo nel finale. Meglio soffrire e prendere punti che essere competitivi e ritirarsi”

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 30 Giugno 2025 - 19:30
Tempo di lettura: 2 minuti
TCR Europe | Misano 2025, Concepción: “Buona la partenza, ma abbiamo perso ritmo nel finale. Meglio soffrire e prendere punti che essere competitivi e ritirarsi”
P300
NUOVO GRUPPO TELEGRAM - UNISCITI A NOI

Le parole di Santiago Concepción durante il quarto evento del TCR Europe a Misano

Da Misano Adriatico – Le dichiarazioni del pilota di RC2 Racing Team, Santiago Concepción, dopo il quarto tempo in qualifica, il quarto posto in Gara 1 e il nono in Gara 2 al quarto evento del TCR Europe 2025.

GARA 1

“In generale è stata una giornata positiva anche se non perfetta. Dobbiamo analizzare bene tutto quello che è successo. Nella prima parte della gara la tensione è stata massima, tanto è stato lo sforzo e per questo dobbiamo lavorare un po’ dato che per questo motivo non abbiamo potuto conservare la terza posizione nella fase finale. Queste sono le gare e nella prossima cercheremo di fare meglio”.

LEGGI IL RESOCONTO DI GARA 1

GARA 2

“Siamo partiti molto bene e abbiamo imparato a farlo nel corso del tempo. Siamo passati dalla settima alla quinta posizione e quindi sono contento della prima parte perché abbiamo attaccato e allo stesso tempo ci siamo difesi bene. Dopodiché siamo riusciti a rimanere nel gruppo di testa perché stavano lottando e avevamo un buon ritmo. Con il passare della gara abbiamo iniziato a perdere tempo rispetto ai piloti davanti e ci siamo ritrovati a lottare con quelli che stavano risalendo da dietro molto velocemente. La parte difensiva è stata abbastanza solida, ma quando la differenza di ritmo tra chi attacca e chi difende è importante, allora diventa facile superare e non abbiamo potuto resistere a lungo. Abbiamo fatto un errore nell’ultima parte che ci sono costate due posizioni e ci hanno fatto chiudere noni e per questo non siamo molto soddisfatti. In Hockenheim siamo stati molto competitivi però non abbiamo finito la gara, quindi è meglio soffrire, magari non avere un buon ritmo, ma arrivare al traguardo e prendere punti che è la cosa più importante”.

LEGGI IL RESOCONTO DI GARA 2

Immagine di copertina: TCR Europe

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA