TCR Europe | Misano 2025, Cimenes: “Sensazione bellissima arrivare a podio al debutto. È stato un weekend incredibile”

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 30 Giugno 2025 - 17:30
Tempo di lettura: 2 minuti
TCR Europe | Misano 2025, Cimenes: “Sensazione bellissima arrivare a podio al debutto. È stato un weekend incredibile”
P300
NUOVO GRUPPO TELEGRAM - UNISCITI A NOI

Le parole di Jacopo Cimenes durante il quarto evento del TCR Europe a Misano

Da Misano Adriatico – Le dichiarazioni del pilota di MM Motorsport, Jacopo Cimenes, dopo il secondo tempo in qualifica, il terzo posto in Gara 1 al debutto nella categoria e il sesto in Gara 2 al quarto evento del TCR Europe 2025.

QUALIFICHE

“Sono molto contento. Ci è mancato quel pizzico in più con l’ultimo set di gomme nuove anche a causa di un leggero impeding. I ragazzi del team hanno assettato la macchina nella miglior condizione possibile. Siamo comunque lì anche se la pole position sarebbe stata molto meglio, ma in gara cercheremo di andare a prendere quella prima posizione che non abbiamo conquistato in qualifica”.

“Dopo il weekend di Monza arrivo con più fiducia in me stesso e credo che sia quanto di più importante per un pilota. Ormai siamo arrivati là davanti dato che ci mancava giusto quel qualcosa in più per esserci e tentiamo a fare bene. Anche se non competiamo per il successo finale nel campionato, proveremo a ottenere il massimo risultato per dare il giusto ringraziamento al team e soprattutto alla mia famiglia”.

LEGGI IL RESOCONTO DELLE QUALIFICHE

GARA 1

“È una sensazione bellissima arrivare a podio alla prima gara nell’europeo. Purtroppo abbiamo avuto ancora qualche piccolo problema in partenza, perdendo un paio di posizioni, ma siamo stati bravi a rimanere concentrati e a recuperare. Avevamo un passo tra i migliori e nel finale ho preferito gestire la gomma e portare la macchina a casa. Di nuovo un ringraziamento ai ragazzi del team che hanno fatto un lavoro stupendo frutto di un lavoro lungo tutta la stagione. In Gara 2 cercheremo di rifarci e arrivare anche più avanti anche se con la griglia invertita partiremo indietro. Sono super contento di questa mia prima gara”!

LEGGI IL RESOCONTO DI GARA 1

GARA 2

“Questa volta ho fatto una buona partenza ed è stato un gran peccato che davanti a me due vetture siano state molto lente e quindi sono stato costretto a rallentare. Dopo la Safety Car siamo riusciti a rimontare con tanti sorpassi fino alla sesta posizione. A quel punto della gara ormai le gomme erano quasi a fine vita, quindi era difficile poter fare ulteriori sorpassi. Ho provato un po’ a forzare su Concepción, che ho poi superato. Ho poi preferito portare la macchina a fine gara, ma comunque in generale è stata ottima. Con un po’ più di grinta in partenza avremmo potuto ottenere un risultato migliore, ma comunque tutto sommato è stato un buon weekend. Ottimo lavoro da parte del team che ringrazio, come anche la mia equipe, alla mia famiglia e tutti gli sponsor”.

LEGGI IL RESOCONTO DI GARA 2

Immagine di copertina: TCR Europe

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA