Le parole di Viktor Andersson durante il quarto evento del TCR Europe a Misano
Da Misano Adriatico – Le dichiarazioni del pilota di MA:GP, Viktor Andersson, dopo il quinto tempo in qualifica, il settimo posto in Gara 1 e l’ottavo in Gara 2 al quarto evento del TCR Europe 2025.
QUALIFICHE
“È stata una buona prima volta per me qui a Misano, ho continuato a imparare giro dopo giro e siccome c’è tanto caldo come a Valencia e Monza abbiamo provato a portare quel che abbiamo visto in Spagna per applicarlo in questa occasione. È stato abbastanza per guadagnare una quinta posizione e per poco abbiamo mancato la terza. È comunque una buona posizione di partenza per entrambe le gare e non vedo l’ora di correre, sperando che le gomme possano durare fino alla fine questa volta”.
“Ancora ci manca la velocità di punta per poter lottare con le altre vetture sul dritto, ma penso che con una buona partenza e qualche sorpasso possiamo lottare per le posizioni da podio in tutte e due le gare. Dobbiamo solo vedere come si comporteranno le gomme con queste temperature”.
LEGGI IL RESOCONTO DELLE QUALIFICHE
GARE
“Guardando al passo questo è stato il miglior weekend dell’anno. La prima gara è stata un po’ difficile perché il passo non era quello che ci aspettavamo, ma finire in settima posizione in un campionato così competitivo è comunque buono perché abbiamo accumulato buoni punti contro avversari molto veloci. Nella seconda gara ho sbagliato la partenza e per questo dobbiamo capire cosa abbiamo sbagliato. Risalendo dalla quindicesima posizione ho lottato per tornare fino all’ottava piazza, superando sei o sette vetture. Non sono stati sorpassi semplici, come non ne ho fatti molti durante l’anno, quindi mi sono divertito molto. Se non consideriamo la partenza della seconda gara e prendiamo tutto il resto sono davvero contento. Abbiamo bisogno ancora di qualche altro punto nei prossimi due round e se manteniamo questo passo forse potremmo puntare a raccogliere qualche podio”.
“Al Red Bull Ring sarà differente perché il layout è nettamente diverso rispetto a Misano, che è molto più complicato dal punto di vista del pilota. Ho corso lì nel TCR Eastern Europe e quindi forse posso avere un po’ di vantaggio. Non vedo l’ora di correre quella gara”.
LEGGI IL RESOCONTO DI GARA 1 | GARA 2
Immagine di copertina: TCR Europe
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.