Grande gara del tedesco che domina la contesa dall’inizio alla fine
Seconda gara stagionale della TCR Europe al Paul Ricard che ha visto trionfare Mike Halder. Il tedesco del team di famiglia ha condotto alla vittoria la sua Honda Civic Type-R TCR davanti all’altra Honda di Néstor Girolami, mentre Teddy Clairet si è difeso egregiamente dagli avversari, giungendo in terza posizione sulla Peugeot 308.
Il francese, proprietario dell’omonimo team, si è a lungo difeso dagli attacchi di Andreas Bäckman e Mehdi Bennani, che si sono dovuti accontentare del quarto e quinto posto. Immediatamente dietro di loro sono arrivati al traguardo Daniel Lloyd, vincitore di ieri, John Filippi e Jessica Bäckman, tutti racchiusi in due secondi.
Daniel Lloyd comanda la classifica dopo il primo round, in vantaggio di un solo punto su Mehdi Bennani e di 3 punti su Néstor Girolami. I tre comandano il campionato con 69, 68 e 66 punti. Quarto in classifica è Teddy Clairet a 62 punti, mentre John Filippi segue a 58 punti.
Il secondo appuntamento della serie europea è previsto per il weekend del 13 settembre a Zolder.
Immagine di copertina: europe.tcr-series.com
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.