Da una serie continentale a un altra, Max Hart passa al TCR Europe dopo l’esperienza nel TCR Asia
È il momento di tornare in campo anche per Target Competition che, a distanza di un anno e mezzo dall’ultima gara disputata nel TCR Europe, ritrova la via delle piste europee e lo fa con un debuttante nella serie regionale.
La compagine italiana porterà sul tracciato un volto noto in Asia. All’esordio nel TCR Europe ci sarà infatti contendente al titolo 2024 del TCR Asia, Max Hart. Il pilota irlandese che, dopo aver esordito nel TCR UK nel 2020, si è trasferito nel continente asiatico nel 2023 per partecipare al TCR China e quindi ha preso parte alla stagione 2024 del TCR Asia in cui si è giocato il titolo con il compagno di squadra Zhang Zhen Dong.
Dopo aver archiviato 7 vittorie e 28 podi in 58 gare disputate, il 23enne (24 anni dopo Portimão) farà il suo ritorno nel Vecchio Continente per esordire in un’altra serie regionale. In merito al team altoatesino, questo torna a correre a livello internazionale nel decimo anniversario del titolo conquistato nel 2015 con Stefano Comini nel TCR International Series. Per quanto concerne la serie europea, la squadra italiana ha ottenuto la vittoria in campionato piloti e team nel 2019.
Il 23enne sarà il secondo irlandese a prendere il via al campionato regionale europeo, seguendo Reece Barr che nel 2018 disputò la sua unica stagione, sempre rappresentando Target Competition e sempre al volante di una Hyundai, anche se in quel caso si trattava di una i30 N.
“Sono davvero entusiasta di unirmi al TCR Europe quest’anno – ha affermato Max Hart -. Una delle principali ragioni del mio arrivo in questa serie è cercare di raggiungere il TCR World Tour e il montepremi messo in palio è davvero un grande incentivo. Sono andato alla grande sui circuiti europei sul simulatore, ma non ho ancora guidato lì nella realtà. Comunque, non c’è molta differenza per un pilota, che tu sia veloce o non veloce, ti puoi adattare in modo rapido”.
“Sono un fan di Hyundai e conosco bene la macchina. Il pacchetto che abbiamo quest’anno è assolutamente perfetto. Essere con l’Elantra e con Target Competition, un team vincente nel TCR Europe è come un incontro in paradiso”.
Immagine di copertina: TCR Europe
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.