Monlau completa la line-up del TCR Europe mettendo sotto contratto il rivale della passata stagione
Ennesimo grande colpo di mercato messo a segno nel corso di questo inverno da Monlau Motorsport per la propria formazione nel TCR Europe 2026. Dopo aver ingaggiato Viktor Andersson e Adam Shepherd, ora è arrivata la conferma dell’arrivo di Marco Butti alla corte spagnola. Il pilota comasco lascia così Honda dopo due stagioni per accasarsi con Cupra e tornare a caccia del titolo.
Da avversario a punta del tridente, Butti inizia la sua nuova avventura tra le mura della squadra contro cui ha dovuto lottare fino a Barcellona per tentare di portare a casa il primo posto in classifica, battagliando prima contro Eric Gené e poi dovendo cedere al trionfo di Jenson Brickley, nello sfortunato fine settimana spagnolo.
A caccia di un primo titolo assoluto nel TCR, l’italiano approda nel team che nelle passate due stagioni ha visto trionfare prima Franco Girolami e poi Jenson Brickley, per l’appunto. Un nuovo capitolo della carriera del 20enne, che ha iniziato con i colori di Hyundai, per poi passare alla divisa Honda – con la quale ha debuttato nel TCR World Tour nel 2024 -, e quindi virare quindi verso Cupra, il marchio che allo stato attuale è il più accreditato per acquisire altri grandi successi.
“Quest’anno, l’obiettivo è di essere competitivi dalla prima gara insieme al team – ha commentato Butti – Siamo qui per lavorare al più alto livello di professionalità e responsabilità e ci auguriamo grandi conquiste e di avere una stagione competitiva e costante”.
“Sono davvero impressionato del livello di professionalità e attenzione ai dettagli in Monlau – ha presguito -. È un team ben strutturato e mi sono sentito subito a mio agio, lavorando insieme per ottenere la miglior prestazione dalla vettura. Il mio primo feeling con Cupra è stato positivo, si adatta al mio stile di guida e c’è ancora tanto potenziale da sbloccare”.
Per Butti questa sarà la seconda stagione full-time nel TCR Europe, campionato in cui ha esordito con un impegno parziale nel 2022, e in cui ha collezionato una singola vittoria in Gara 1 a Spa-Francorchamps la passata stagione, sei podi e una pole position.
Immagine di copertina: TCR Europe
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.








