La squadra di Julien Briché schiererà tre vetture nel TCR Europe. Oltre a quella del Team Manager, in pista anche Jean Laurent e Pierre Arnaud Navarro
Maxi impegno per il 2025 da parte di JSB Compétition, un team che ha già fatto la storia del TCR Europe e che dopo quattro stagioni di assenza torna a lottare per la conquista del titolo, schierando tre Hyundai Elantra N.
L’ultima volta in cui il team di Julien Briché ha disputato il TCR Europe è stato nel 2020 e da allora, la squadra francese è rimasta attiva a livello TCR solo nel campionato nazionale transalpino. Quest’anno riaccenderà i motori nei più grandi circuiti europei schierando nuovamente tre vetture.
A differenza dell’ultima apparizione, in cui furono preparate tre Peugeot 308 TCR, JSB fornirà tre più recenti Elantra, due delle quali verranno portate in pista da due nomi già conosciuti nell’ultima presenza nel team nel TCR Europe.
Al volante ci sarà il Team Principal Julien Briché, che ha lottato per la conquista del titolo 2019 chiudendo al secondo posto alle spalle di Josh Files, Jean Laurent Navarro, presente nei primi quattro appuntamenti della stagione 2020 e Pierre Arnaud Navarro, che invece farà il suo esordio sulle vetture TCR.
“È entusiasmante fare ritorno nel TCR Europe per questa stagione dopo tanti anni passati lontano – ha dichiarato Julien Briché -. Ho grandi ricordi della serie, particolarmente del 2019 che è stata una stagione incredibile per noi. Con l’Elantra sappiamo di avere a disposizione una vettura capace di vincere e la griglia di quest’anno sembra essere tornata forte come quando avevamo lasciato, quindi non vedo l’ora di iniziare a Portimão”.
“Non vedo l’ora di gareggiare nuovamente nel TCR e vedere cosa possiamo fare con la Hyundai Elantra – ha commentato Jean Laurent Navarro -. Il team è stato molto forte nonostante fosse giovane nel 2020, ma ora con cinque anni in più di esperienza, dovremmo essere davvero competitivi. Sarà dura certamente, la griglia è davvero forte quest’anno nel TCR Europe, quindi prima di tutto mi aspetto una forte concorrenza e grandi gare”.
“Sarà il mio primo anno nel TCR e non vedo l’ora di affrontarlo – ha affermato Pierre Arnaud Navarro -. Ho corso nella Racing Cup class nel TC France, che è una serie molto competitiva, con grandi griglie che spero mi aiuteranno in questa transizione verso il TCR Europe. Sarà grandioso correre su circuiti di Formula 1 con JSB e non vedo l’ora che la stagione inizi”.
Immagine di copertina: TCR Europe
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.