TCR Europe | Impegno full-time con Aikoa Racing per Giacomo Prandelli

Di: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 17 Febbraio 2026 - 12:30
Tempo di lettura: 2 minuti
Condividi su
TCR Europe | Impegno full-time con Aikoa Racing per Giacomo Prandelli

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO

Home  »  TCR

Il 26enne affronterà la sua prima stagione completa nel TCR Europe, dopo aver debuttato a Barcellona lo scorso anno

Il primo team italiano a presentarsi in vista della stagione 2026 del TCR Europe è Aikoa Racing, squadra veneta che ha debuttato lo scorso anno nel campionato europeo, ma che da anni si contraddistingue al livello più alto della competizione nel TCR Italy. Per quest’annata, a difendere i colori della compagine veneziana ci sarà Giacomo Prandelli.

Il 26enne bresciano continua dunque il suo cammino insieme al team diretto da Nicola Novaglio, il quale è iniziato nel TCR Italy DSG per poi continuare nel TCR Europe e nel TCR Italy per i due rispetttivi round conclusivi a Barcellona e quindi a Imola.

Ora un passo ulteriore in avanti con il primo impegno a tempo pieno con le vetture sequenziali, nella serie in cui a settembre ha debuttato con un quattordicesimo e un sedicesimo posto al volante dell’Audi RS 3 LMS TCR, che porterà in pista anche nel corso del 2026.

“Mi sento davvero positivo considerando che tutto è ancora nuovo per me – ha dichiarato Prandelli –. Mi sono divertito durante il mio debuttto a Barcellona, avendo avuto l’opportunità di correre in uno dei circuiti più famosi del mondo. Mi sono trovato bene con la vettura, ma so che c’è ancora tanto da imparare e so che sarà una sfida difficile quella della stagione nel TCR Europe, in cui il livello dei piloti è davvero alto. Stiamo lavorando per costruire fondamenta solide. La speranza è di partire bene dall’inizio e mostrare di avere un buon passo”.

Immagine di copertina: TCR Europe / Gonzalo Magris, German Delgado

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.