TCR Europe | Hockenheim 2025, Penalità Post-Gara 1: Taylor perde la Top10, Teddy Clairet arretrato sulla griglia di Gara 2

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 7 Giugno 2025 - 15:30
Tempo di lettura: 2 minuti
TCR Europe | Hockenheim 2025, Penalità Post-Gara 1: Taylor perde la Top10, Teddy Clairet arretrato sulla griglia di Gara 2
P300
Home  »  TCR

Taylor responsabile del contatto alla ripartenza con Concepción, Clairet non scampa all’incidente con il canadese

Si rimescola, ma non più di tanto la classifica di Gara 1 del TCR Europe a Hockenheim dopo che la direzione gara ha assegnato le penalità legate alla corsa del sabato. Quella che subirà maggior impatto sarà infatti la gara di domani, in quanto tre dei quattro piloti penalizzati non hanno tagliato il traguardo quest’oggi e quindi verranno arretrati sulla griglia di domattina.

L’unico a perdere la propria posizione al traguardo è stato infatti Nicolas Taylor, giudicato colpevole del contatto in ripartenza che ha portato al ritiro di Santiago Concepción. Il canadese ha subito infatti un arretramento di dieci secondi, chiudendo così in tredicesima piazza.

Lo stesso pilota spagnolo è stato invece additato come responsabile del contatto che ha coinvolto Junui Park nella stessa curva dopo che l’iberico è finito in testacoda. A essere penalizzato è stato anche Teddy Clairet, per la tamponata inflitta ai danni del canadese di PMA Motorsport, per la quale proprio il francese ha subito i danni maggiori dovendosi ritirare.

Sanzione anche nei confronti di Jean-Laurent Navarro, il quale è stato considerato il colpevole del ritiro di Filippo Barberi al primo giro, dopo che il francese ha colpito l’Audi dell’italiano danneggiandogli la sospensione posteriore e costringendolo al ritiro.

Se quindi Nicolas Taylor ha perso la sua ottava posizione, chiudendo quindi tredicesimo e permettendo a Jenson Brickley di entrare in Top10, Teddy Clairet, Santiago Concepción e Jean-Laurent Navarro subiranno cinque posizioni di arretramento sulla griglia della seconda gara di domani.

Per quanto concerne il portacolori di RC2 Racing Team, che sarebbe dovuto partire undicesimo, scatterà dunque dalla sedicesima posizione.

Teddy Clairet, autore fino a questo momento di un weekend da dimenticare, arretrerà invece dalla 14esima alla diciannovesima piazza ritrovandosi costretto a una mega rimonta dal fondo. Jean-Laurent Navarro rimarrà invece in ultima posizione, in quanto questa mattina non era riuscito a fare meglio del 21esimo tempo.

RISULTATI AGGIORNATI GARA 1 [IN ARRIVO]

Immagine di copertina: TCR Europe

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA