TCR Europe | Herrero Racing sceglie la Cupra León VZ per il suo debutto

Di: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 27 Gennaio 2026 - 12:30
Tempo di lettura: 2 minuti
Condividi su
TCR Europe | Herrero Racing sceglie la Cupra León VZ per il suo debutto

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO

Home  »  TCR

Il team francese schiererà due auto del marchio iberico nel TCR Europe 2026

Iniziano a mostrarsi le prime carte del team debuttante non solo nel TCR Europe ma anche sul palcoscenico delle corse TCR: Herrero Racing. La squadra francese, gestita da Matéo Herrero, ha annunciato con quale vettura sarà al via della nuova stagione regionale, anche se non sono ancora stati svelati i nomi dei due piloti che siederanno dietro il volante.

La compagine transalpina, in arrivo dall’Ultimate GT Sprint Cup e dall’Alpine Elf Cup Series – entrambe disputate in Francia -, per il suo esordio nel TCR ha scelto la vettura premiata come Model of the Year 2025, la Cupra León VZ.

L’auto che lo scorso anno si è accaparrata il titolo piloti, squadre e anche Junior, è stata la scelta fatta dal Team Manager, che ha commentato: “Siamo estremamente felici e orgogliosi di annunciare il nostro ingresso nel TCR Europe con due Cupra León. La nuova collaborazione con Cupra rappresenta un passo in avanti per il team e una nuova sfida per chiunque sia coinvolto. Iniziamo questo programma con un’idea chiara: imparare velocemente, costruire fondamenta stabili ed essere competitivi dai primi appuntamenti. L’ambizione è di guadagnare esperienza rapidamente, ma allo stato tempo lottare al vertice il prima possibile. Non vediamo l’ora di cominciare”.

Come detto, non è ancora stata annunciata l’identità dei due piloti, ma è stato però anticipato che questi saranno di lunga esperienza e soprattutto con precedenti al vertice sia delle corse turismo che di quelle GT.

Immagine di copertina: TCR Europe / Radio Check

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.