Il bolognese di MM Motorsport ritorna nell’europeo dopo il round di inizia stagione. Salta lo Eastern Europe per concomitanza
In seguito all’incidente che lo aveva coinvolto in Gara 2 a Most, terzo atto della stagione del TCR Eastern Europe, Giacomo Ghermandi ha dovuto saltare il quarto round allo Slovakia Ring per recuperare dal problema fisico che ne era conseguito. Il bolognese tornerà in pista il primo weekend di settembre, ma anziché a Brno sarà in azione al Red Bull Ring.
Il 40enne – data la concomitanza tra l’evento del TCR Europe e quello del TCR Eastern Europe – ha scelto l’Austria per tornare a correre dopo l’infortunio. Il tracciato di Spielberg, che ad aprile gli ha regalato la sua prima vittoria internazionale in Gara 2, lo riporterà tra i protagonisti della principale serie regionale europea.
Il pilota di MM Motorsport, infatti, aveva già partecipato all’evento inaugurale del 2025 a Portimão, ma sfortunatamente non era riuscito a prendere il via della prima gara, mentre ha dovuto chiudere la seconda dopo pochi giri, in entrambi i casi per dei contatti.
Ghermandi andrà quindi a caccia di riscossa, sia per confermare la propria crescita stagionale, sia per riprendersi da un ultimo periodo in cui i risultati in pista non hanno dimostrato effettivamente il suo potenziale. Con lui, la squadra bergamasca schiererà un attacco a tre punte, in quanto insieme a lui vedremo il titolare Marco Butti e il confermato Jacopo Cimenes.
“Sono davvero contento di poter tornare nel TCR Europe, in un ambiente di alto livello e davvero stimolante – ha commentato Giacomo Ghermandi -. Abbiamo avuto un inizio di stagione davvero positivo (nel TCR Eastern Europe), con una vittoria al Red Bull Ring alla prima gara, ma sfortunatamente l’incidente di Most mi ha forzato a un mese di stop e a saltare lo Slovakia Ring, escludendomi da ogni chance per lottare per il titolo est-europeo”.
“Dopo le dovute riabilitazioni, ho ricevuto l’ok dal Dr. Ceccarelli per tornare a correre. Ovviamente, non sto al 100% ma voglio tornare in macchina il prima possibile e lasciarmi i fantasmi alle spalle, ritrovando il ritmo prima della fine della stagione”.
Dal mio punto di vista non ho particolari aspettative, anche perché in questo mese ho potuto solo lavorare sul recupero fisico della schiena senza potermi allenare. Sono però certo che sapremo districarci bene in mezzo al gruppo e divertirci: sono previste ben 26 macchine al via e lo spettacolo di certo non mancherà!”
Immagine di copertina: TCR Europe
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.