Un connubio tra esperienza e gioventù in crescita per la nuova stagione del TCR Europe in casa RC2 Racing Team
Da quest’anno il RC2 Racing Team torna tra le fila del TCR Europe, dopo una stagione in cui ha partecipato sotto il nome di GOAT Racing. La sostanza al volante comunque non cambia, in quanto anche per questa stagione vedremo i due piloti più attivi dello scorso anno al volante delle Honda Civic FL5 battenti bandiera spagnola.
Il team con sede a Barcellona ha infatti confermato la presenza dell’esperto Felipe Fernández, al quale sarà affiancato Santiago Concepción, che nel 2025 affronterà la sua seconda stagione nella serie, dopo l’ottimo esordio nel 2024.
Da un lato Fernández, vincitore lo scorso anno del Diamond Trophy, tornerà per confermare il proprio titolo, dall’altro Concepción, vice-campione del Rookie Trophy, proverà sia ad affermarsi nello Junior Trophy che a lottare costantemente per i podi assoluti, sfiorati nel 2024 a Valencia dopo ottime rimonte dal fondo dello schieramento.
“Prima di tutto voglio ringraziare chiunque sia coinvolto in questo progetto per essersi impegnato ancora una volta in questa avventura, specialmente la mia famiglia per il supporto e RC2 Racing Team per aver creduto in me – ha dichiarato Felipe Fernández -. Lo scorso anno non sono stato molto costante e ho commesso alcuni errori. Durante l’inverno ho lavorato insieme a RC2 Racing Team per migliorare alcuni dettagli alla guida e per preparami al meglio per i weekend, sia a livello di pilota che di sviluppo della macchina, per essere veloce sin dalle prime prove libere. Per questa stagione punto a ottenere risultati migliori, ma soprattutto fare passi in avanti in qualifica, che è stata il mio punto debole lo scorso anno.
Il calendario 2025 del TCR Europe è fantastico. Sono felice di tornare a Spa, dato che si tratta di uno dei miei circuiti preferiti e uno dei pochi in cui ho avuto il piacere di salire sul podio”.
“Il piano è di fare tutto il campionato e prima della prima gara effettueremo alcuni test per essere preparati alla lotta al vertice sin dall’inizio – ha commentato Santiago Concepción -. Ricordo i bei momenti dell’ultima corsa del 2024 e sono davvero entusiasta di tornare a correre. Mi sento a mio agio con i ragazzi di RC2 Racing Team, i meccanici, gli ingegneri e JAS Motorsport. Ci è voluto un po’ di tempo per trovare la giusta fiducia con la macchina, ma a Valencia ce l’abbiamo fatta; penso quindi di essere pronto per lottare al vertice dello schieramento”.
Immagine di copertina: TCR Europe
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.