TCR Europe | Felice Jelmini torna nel TCR con PMA Motorsport

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 15 Aprile 2025 - 15:15
Tempo di lettura: 3 minuti
TCR Europe | Felice Jelmini torna nel TCR con PMA Motorsport
P300
Home  »  TCR

A un anno dall’ultima gara nel TCR Italy, il 29enne italiano torna in pista sulle piste europee

Dopo un anno nel Campionato Italiano Gran Turismo, Felice Jelmini farà il suo ritorno in pista al volante di una vettura TCR in vista della stagione 2025. Il pilota di Gallarate ha grande esperienza sulle vetture turismo, avendo debuttato nel TCR Italy nel 2019, prima di calarsi a tempo pieno nella serie di ACI Sport a partire dalla stagione seguente.

Per questo motivo PMA Motorsport lo ha scelto come nome da affiancare a quello dell’esordiente full-time nel TCR Europe Nicolas Taylor. Nella categoria europea, Jelmini ha già disputato due stagioni complete nel 2021 e 2022 al volante della Hyundai Elantra N prima del Sébastien Loeb Racing, poi del Target Competition.

Il pilota di Gallarate ha preso il volante dell’Audi RS 3 LMS del PMA Motorsport solo in occasione della tappa di Monza del TCR Europe 2023, oltre all’intera stagione del TCR Italy dello stesso anno.

L’esordio vero e proprio di Jelmini nel TCR Europe risale addirittura al 2020, in occasione del round di Monza che lo ha visto da subito lottare per le posizioni più importanti, avendo chiuso la gara del debutto al quarto posto e quella subito dopo al settimo, in entrambi i casi partendo dalla 12esima piazza con la Hyundai i30 N.

Nella sua carriera il 29enne (30 anni, il 5 maggio) ha racimolato 3 vittorie nel campionato italiano, chiudendo terzo nella stagione d’esordio, mentre è ancora a caccia del primo assolo in campo europeo, dove ha ottenuto un secondo e due terzi posti come migliori piazzamenti in gara. Lo scorso anno, come detto, ha corso nel CIGT Sprint dove ha colto il secondo posto in classifica in classe GT3 Pro/Am.

A differenza del suo nuovo compagno di squadra, Nicolas Taylor, Felice Jelmini ha ben più esperienza sui tracciati di tutta Europa, anche se non ha mai corso con vetture TCR ad Hockenheim e al Red Bull Ring, né tanto meno ha partecipato ad alcun weekend di gara con l’Audi, in quanto ha messo le mani sulla vettura tedesca solo a fine 2022, guidandola esclusivamente su tracciati italiani.

Il pilota italiano non sarà al via di tutte le tappe, in particolare a Spa e a Misano in quanto si scontreranno con il suo impegno nel GT World Challenge che in quei weekend correrà a Zandvoort e Spa.

“Sono davvero contento di tornare nel TCR Europe, è un campionato di altissimo livello e sono felice di mettermi di nuovo alla prova con le vetture turismo e soprattutto di essere tornato con PMA Motorsport, con cui ho avuto una grande collaborazione per tanti anni – ha dichiarato Felice Jelmini –. So che possiamo fare un grande lavoro. Per certo devo imparare da Nic e dal team, che hanno fatto progressi negli ultimi anni, quindi cercherò di fare del mio meglio e dare il mio supporto. Sfortunatamente non potrò correre tutte le gare a causa delle concomitanze con il GT World Challenge. Comunque non vedo l’ora di iniziare la stagione a Portimão”!

Immagine di copertina: Felice Jelmini / Facebook

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA