Attacco a due punte per Monlau Motorsport nel TCR Europe, con due esordienti full-time al volante
L’impegno di Monlau Motorsport nel TCR Europe continua con una squadra totalmente rinnovata rispetto al 2024. Per puntare alla conferma del titolo piloti e alla vittoria di quello a squadre, il team spagnolo ha optato per due esordienti full-time da piazzare sulle Cupra León VZ.
Oltre al già confermato Jenson Brickley, Monlau ha annunciato anche la promozione di Eric Gené, il quale lo scorso anno ha disputato un solo round del campionato europeo a Spa-Francorchamps.
Con una sola gara di esperienza in contesto internazionale, Brickley e Gené tenteranno sin da subito di lottare per la conquistare entrambi i titoli regionali, oltre a quelli spagnoli. Una squadra decisamente giovane, tra quelle con l’età media più bassa, dato che l’inglese ha solo 20 anni, mentre lo spagnolo appena 18. I due piloti potranno quindi lottare anche per la conquista del titolo nella classe Junior, riservata agli Under 21.
“È il miglior pacchetto che potessimo avere – ha spiegato Eric Gené -. Monlau e Cupra hanno fatto un incredibile lavoro lo scorso anno con Franco Girolami e quest’anno nel TCR Spain siamo partiti nel modo migliore, quindi penso che possiamo avere alcuni passi in avanti anche nel TCR Europe.
È bello poter lavorare con Jenson quest’anno, è un pilota incredibile ed è un compagno di squadra che non vedevo l’ora di avere. È davvero veloce sia sul bagnato che sull’asciutto, quindi sono felice che sia al mio fianco ai box. Molti dei circuiti sono nuovi per me, avendo corso principalmente in Spagna. Sarà la mia prima volta in Germania, Italia e Austria, quindi non vedo l’ora di affrontare tutto ciò. Sarà una grande sfida e lavorerò duramente per far sì di ottenere buoni risultati”.
“È una grande sfida anche per me, dato che l’anno scorso ho corso per conto mio – ha commentato Jenson Brickley -. È davvero strano ed è come fare un passo indietro e concentrarmi esclusivamente sul correre. Tra i vari round posso fare altre cose, allenandomi sul simulatore. Per quanto abbiamo già visto, abbiamo un ottimo passo, il team è molto forte quindi sarà un grande anno.
Io ed Eric abbiamo un passo molto simile. Abbiamo lavorato bene insieme, guardando e imparando molto dai dati, i quali ci hanno dato molti benefici da quanto visto due settimane fa a Barcellona. L’obiettivo è conquistare il titolo assoluto. Penso che dato quello che abbiamo fatto l’anno scorso con il nostro team di famiglia e vedendo anche il passo che abbiamo avuto nel debutto nel TCR Europe a Valencia, non vedo perché non possiamo almeno puntare alla Top3 in campionato, e se sei da quelle parti, puoi puntare al premio più grande”.
Immagine di copertina: TCR Europe
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.