Il campione uscente del TCR UK continuerà il suo percorso nel campionato europeo con la Cupra León VZ
Monlau Motorsport continua a svelare le proprie carte per la stagione 2026 in cui cercherà di conquistare il terzo titolo piloti consecutivo e il secondo a squadre. E per puntare ad essere di nuovo campioni non poteva che scegliere chi lo scorso anno di alloro ne ha conquistato uno Oltremanica, Adam Shepherd, il vincitore della passata stagione del TCR UK.
Il britannico era tra le possibili opzioni per il 2026 della compagine spagnola, dopo che lo stesso aveva effettuato un test con la Cupra a Barcellona lo scorso novembre e aver anche corso nel TCR Spain, ottenendo oltretutto il primo successo con la squadra.
Il 33enne va dunque a sfruttare il premio messo in palio dagli organizzatori del TCR UK, che prevedeva l’iscrizione gratuita all’attuale stagione della serie regionale per chi avesse chiuso in prima posizione in classifica piloti. Andrà ad affiancare Viktor Andersson e dunque a riempire il secondo dei tre slot messi a disposizione quest’anno da Monlau, con il terzo pilota che verrà svelato le prossime settimane.
Shepherd arriva nel TCR Europe con un esperienza di quattro anni nel TCR UK, tre dei quali svolti insieme ad Area Motorsport prima del passaggio in Capture Motorsport. In questo periodo, oltre alla conquista del titolo 2025 ha racimolato anche 14 vittorie, diventando il pilota più vincente della categoria, e 10 pole position.
“Siamo nel miglior team sulla griglia e conosco molto bene la vettura data la mia esperienza in UK, quindi penso che avremo buone chance per poter vincere il campionato – ha dichiarato Adam Shepherd -. Ho corso con il team nel TCR Spain alla fine dello scorso anno e quella è stata la mia prima volta con le Kumho. Ogni volta che siamo andati in pista ci sono stati dei miglioramenti, mettendo a segno anche il secondo miglior giro del weekend e anche una vittoria, quindi abbiamo fatto passi in avanti tutto il tempo”.
“Abbiamo fatto alcuni test e la parte più difficile per me sarà tutti i circuiti tranne Barcellona saranno nuovi, quindi sarà tutto molto interessante. Sarà nuovo per me avere anche un ingegnere con cui confrontarmi. So anche che il mio stile di guida è un po’ unico, quindi sarà interessante lavorare con un ingegnere e capire cosa si adatta meglio a me, e su questo stiamo già facendo passi in avanti. Sappiamo di avere un grande team e che il nostro obiettivo è di provare a vincere il titolo”.
Immagine di copertina: TCR Spain / Carlos Casimiro
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.








