Il TCR Europe rinasce con una griglia raddoppiata rispetto a quella dello scorso anno, con 11 team e 23 piloti al via
Il 2025 si preannuncia un grande anno per il TCR Europe, che verrà rilanciato sotto la nuova gestione di Rubén Fernández e che trova ampia approvazione da parte dei protagonisti in pista.
Come già era stato confermato alcuni mesi fa, sulla griglia di questa stagione avremmo visto più di venti vetture al via e in queste ore è arrivata la conferma che saranno 23 i piloti iscritti full time. Di questi già 14 sono stati annunciati, con altri due nomi che arriveranno nella giornata di domani, mentre bisogna attendere ancora qualche ora in più per scoprire i restanti sette.
A sottolineare il grande impegno per il TCR Europe 2025 è stato posto anche il limite di 26 vetture al via per ogni round della stagione, che quindi darà modo a un massimo di tre guest driver di unirsi ai titolari nelle sei tappe del calendario.
“Sono davvero impressionato dal livello di impegno dimostrato da team e piloti quest’anno – ha commentato il Promoter Rubén Fernández -. Abbiamo già 23 piloti confermati più altri tre o quattro che sono ancora in fase di discussioni. La griglia sarà una delle più forti delle ultime stagioni. Il nostro obiettivo è chiaro, vogliamo un campionato di alta qualità, non uno solamente affollato. In casi eccezionali potremmo raggiungere le 28 auto, ma il nostro obiettivo è di 26, così da portare il miglior livello di competizione possibile”.
“Stiamo lavorando a stretto contatto con i team per costruire qualcosa di speciale quest’anno. Voglio personalmente ringraziare chiunque sia coinvolto nel rendere il 2025 un anno strabiliante per il TCR Europe”.
Immagine di copertina: TCR Europe
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.