TCR Europe | Barcellona 2026, Baldan: “Soddisfatto di una buona stagione anche a livello di squadra”

Di: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 27 Ottobre 2026 - 10:15
Tempo di lettura: 1 minuto
Condividi su
TCR Europe | Barcellona 2026, Baldan: “Soddisfatto di una buona stagione anche a livello di squadra”

Le parole di Nicola Baldan al termine dell’evento conclusivo del TCR Europe 2026 a Barcellona (Spagna)

Da Barcellona – Le dichiarazioni del pilota di PMA Motorsport, Nicola Baldan, dopo il sedicesimo tempo in qualifica, il decimo posto in Gara 1 e il ritiro in Gara 2 durante il sesto evento del TCR Europe 2026.

Nicola Baldan: “Nel complesso è stata una buona stagione, anche a livello generale come squadra, quindi da un lato non posso che essere soddisfatto. Ovviamente chiudere così è un peccato perché avevamo il potenziale per fare di più, ma le gare si vincono e si perdono. Purtroppo ieri (sabato) in qualifica non sono stato abbastanza bravo a entrare tra i primi dodici, era difficile, e i dieci chili di zavorra gravavano un pochino sulla prestazione. Però si poteva fare, anche si voleva un mezzo miracolo. Se fossimo entrati in Q2 il weekend sarebbe stato diverso. È andata così, ma cerco di guardare il lato positivo. Nic è andato forte, ha fatto un’altro podio e quindi conferma che la squadra c’è, che siamo e siamo stati competitivi tutta la stagione, quindi è un buon incentivo per il prossimo anno”.

LEGGI IL RESOCONTO DI QUALIFICHE | GARA 1 | GARA 2

Immagine di copertina: TCR Europe

Ricevi le notifiche TELEGRAM WHATSAPPSEGUICI su GOOGLE

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.