NASCAR

TCR Europe | Barcellona 2025, Volt: “Ottimo passo durante tutto il weekend, non posso che essere più felice. Stagione sfortunata con tanti problemi”

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 29 Settembre 2025 - 17:00
Tempo di lettura: 2 minuti
TCR Europe | Barcellona 2025, Volt: “Ottimo passo durante tutto il weekend, non posso che essere più felice. Stagione sfortunata con tanti problemi”

Le parole di Ruben Volt durante il sesto e ultimo evento del TCR Europe a Barcellona

Da Barcellona – Le dichiarazioni del pilota di ALM Motorsport, Ruben Volt, dopo la pole position in qualifica, la vittoria in Gara 1 e il secondo posto (poi rimosso per irregolarità tecnica) in Gara 2 nel sesto e ultimo round del TCR Europe 2025.

QUALIFICHE

“Sin da ieri abbiamo avuto un buon passo quindi non abbiamo cambiato nulla sulla vettura. Io ho avuto buona fiducia con la macchina e ho portato a casa il giro che mi ha permesso di ottenere la pole. In Gara 1 vedremo, non sappiamo quale sia il nostro passo rispetto agli altri, come Monlau. I primi giri saranno duri, ma dopodiché se riuscirò a rimanere davanti dovrebbe essere abbastanza facile”.

Le mie chance per il titolo ormai sono andate via e sono qui per provare a essere quello con più pole position, cosa che sono riuscito a fare, e anche quello con più vittorie, quindi dovrò cercare di vincere sia oggi che domani. Il passo dal nostro punto di vista sembra magnifico, quindi vedremo”.

LEGGI IL RESOCONTO DELLE QUALIFICHE

GARA 1

La partenza e la ripartenza sono state le parti della gara più interessanti per me, ma non sapevo che avessimo così tanto vantaggio sul passo, ma se dovessimo continuare ad averlo, domani sarà divertente”.

“Per Gara 2 dipende, guardando dai dati tutto può accadere, quindi non sappiamo come andrà. Sono estremamente in sintonia con la vettura”.

LEGGI IL RESOCONTO DI GARA 1

GARA 2 / FINE STAGIONE

La gara oggi è stata più entusiasmante rispetto a ieri. Sono rimasto troppo a lungo dietro a Jimmy, il che mi ha impedito di lottare per la vittoria. Tutto sommato abbiamo avuto un ottimo passo durante tutto il fine settimana, quindi non posso che essere più felice. Ora siamo terzi nella classifica a squadre e direi di essere il miglior pilota Honda nel campionato piloti, quindi non potevo fare di meglio”.

Quest’anno abbiamo preso quel che abbiamo potuto. Per noi è stata una stagione davvero sfortunata, tutto dal punto di vista tecnico, dai problemi alle gomme, a quelli ai motori… La gara nel TCR World Tour è stata davvero buona per mostrare che posso lottare con i piloti più forti, così come abbiamo dimostrato questo fine settimana. Per il prossimo anno vedremo cosa faremo. Ho abbastanza fiducia.”.

LEGGI IL RESOCONTO DI GARA 2

Immagine di copertina: TCR Europe

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi