NASCAR

TCR Europe | Barcellona 2025, Teddy Clairet: “È dura accettare il risultato, ma non ho rimorsi. Per noi essere in griglia è stata già una vittoria”

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 29 Settembre 2025 - 17:15
Tempo di lettura: 2 minuti
TCR Europe | Barcellona 2025, Teddy Clairet: “È dura accettare il risultato, ma non ho rimorsi. Per noi essere in griglia è stata già una vittoria”

Le parole di Teddy Clairet durante il sesto e ultimo evento del TCR Europe a Barcellona

Da Barcellona – Le dichiarazioni del pilota di Team Clairet Sport, Teddy Clairet, dopo il nono tempo in qualifica, il quarto posto in Gara 1 e il secondo in Gara 2 nel sesto e ultimo round del TCR Europe 2025.

GARA 1

L’inizio del weekend è stato davvero difficile, abbiamo faticato molto e tanto abbiamo lavorato con il team per trovare la soluzione. Sembra che abbiamo trovato un po’ di performance, quindi abbiamo la nostra opportunità di lottare per il titolo. La gara oggi è andata bene perché sono partito nono e ho chiuso quarto, quindi l’evoluzione che c’è stata è positiva. Domani partirò in prima fila, darò tutto per massimizzare il risultato, facendo una buona partenza, senza commettere errori. Voglio fare tutto il possibile e vedremo cosa succederà. Spero in una gara leale da parte di chiunque.

Penso che Hyundai sia competitiva, ma oggi Honda ha mostrato di essere ancora più forte con Ruben e anche con Fernández dietro di me che era davvero veloce. Così come anche le Cupra. Nel TCR tutto può accadere, anche quando non sei veloce, non si sa mai. Anche le condizioni saranno differenti, oggi abbiamo corso alle 15, domani alle 10, le cose possono cambiare. Non escludo nessuno, tutti sono veloci, quindi proverò a massimizzare quello che posso fare e poi vedremo alla fine“.

LEGGI IL RESOCONTO DI GARA 1

GARA 2 / FINE STAGIONE

La stagione è stata molto lunga perché la griglia nel TCR Europe è davvero molto molto forte e quando vedi quanto vicini siamo in campionato, dimostra che il livello era tanto alto e che tutti abbiamo spinto al massimo. Per noi essere in griglia è stata già una vittoria perché l’anno scorso non avevamo corso nel TCR e avendo poco budget non abbiamo fatto alcun giorno di test, quindi vedendo come è finita, ovviamente il risultato non è bello, però sono orgoglioso della nostra performance, di come abbiamo corso questa stagione rispetto a tutti gli altri piloti. È facile dire che puoi trovare un punto ovunque in quella qualifica o in quella gara, ma non ho rimorsi. È dura accettare come è finita, ma con Jimmy siamo comunque orgogliosi perché sappiamo qual è il nostro pacchetto. Non voglio lamentarmi di ciò però il BoP non è stato dalla nostra parte almeno nella seconda parte della stagione e quindi dobbiamo prendere tutto in considerazione, per questo sono orgoglioso”.

LEGGI IL RESOCONTO DI GARA 2

Immagine di copertina: TCR Europe

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi