NASCAR

TCR Europe | Barcellona 2025, Steve Laidlaw: “Fine settimana incredibile. La qualità del paddock è altissima, non vedo l’ora di tornare qui nel 2026”

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 29 Settembre 2025 - 19:30
Tempo di lettura: 2 minuti
TCR Europe | Barcellona 2025, Steve Laidlaw: “Fine settimana incredibile. La qualità del paddock è altissima, non vedo l’ora di tornare qui nel 2026”

Le parole di Steve Laidlaw durante il sesto e ultimo evento del TCR Europe a Barcellona

Da Barcellona – Le dichiarazioni del pilota di Area Motorsport, Steve Laidlaw, dopo il ventunesimo tempo in qualifica, il ritiro al via in Gara 1 e il quindicesimo posto in Gara 2 nel sesto e ultimo round del TCR Europe 2025.

WEEKEND / FINE STAGIONE

È stato un weekend davvero incredibile, penso che per entrambi – che non siamo venuti qua con grandi aspettative – abbiamo notato la differenza, che è abbastanza chiara. La struttura del paddock, il livello di qualità, tutto lo show. Anche il livello dei piloti è davvero alto. Ho lottato con Nic Taylor per la diciannovesima posizione, eravamo simili sul passo. La P19 sembra niente, però lui è il campione del TCR Italy in carica. Chiunque sulla griglia è di uno standard elevato quindi non vedo l’ora di essere qui il prossimo anno e spero che possiamo incrementare il nostro livello delle performance.

Il danno che abbiamo avuto in Gara 1 è stato abbastanza grande, ma abbiamo un grande team, incluso mio figlio maggiore Ben. Siamo stati tutti concentrati sulle vetture per riparare le macchine in vista di oggi e tutto è andato bene.

A Brands Hatch spingeremo al massimo per vincere, sappiamo di avere il passo giusto. Abbiamo avuto un paio di round sfortunati per differenti ragioni. Parlando per conto mio, ho perso un po’ di fiducia dopo il grande incidente di Croft, ma penso che siamo tornati in corsa dopo questo weekend e quindi andremo a vincere il titolo costruttori. Penso che poi andremo a competere anche nell’ultimo round del TCR Spain, qui a Barcellona, quindi abbiamo ancora un po’ di gare per questa stagione”.

LEGGI IL RESOCONTO DI QUALIFICHE | GARA 1 | GARA 2

Immagine di copertina: TCR Europe

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi