La penalità rovina la rimonta del padovano fino alla Top10, arretrando in fondo alla classifica. Ringrazia Gené che ora è a -6 da Brickley
Da Barcellona – Il venerdì del TCR Europe, chiusosi con Gara 1, è terminato diverse ore dopo la bandiera a scacchi in quanto non sono bastate le penalità inflitte durante e nei primi minuti dopo la corsa, ma ne è stata comminata una ulteriore diverse ore dopo lo spegnimento dei motori, che ha anche cambiato la classifica piloti in vista del finale di domani.
Ad essere sanzionato è stato Nicola Baldan, reo di aver sorpassato la Hyundai di Junesung Park in una delle neutralizzazioni. Il padovano ha dovuto quindi pagare una penalità di 10 secondi, che lo hanno arretrato dalla sesta alla diciannovesima posizione, appena dietro al contendente al titolo Marco Butti e davanti al compagno di squadra Filippo Barberi, uscito di pista per il surriscaldamento della vettura a un giro dal termine.
A guadagnare quindi la sesta posizione è stato proprio Junesung Park, con Gabriele Covini salito in settima piazza davanti a René Kircher e soprattutto ad Eric Gené, che è andato così a guadagnare altri due punti nella classifica iridata. Junui Park è entrato in Top10, mentre Gary Kwok ha invece ottenuto il primo punto nel TCR Europe all’esordio.
Dato il vantaggio che ha ricevuto Gené, la classifica vede sempre Brickley al comando con 188 punti e cinque di vantaggio su Teddy Clairet, ma ora Gené è passato da otto a sei punti di distacco dal proprio compagno di squadra.
Immagine di copertina: TCR Europe
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.