NASCAR

TCR Europe | Barcellona 2025, Junui Park: “La prima stagione in Europa è stata una grande sfida. Il livello dell’Europeo è completamente differente da quello del TCR Italy”

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 1 Ottobre 2025 - 11:15
Tempo di lettura: 1 minuto
TCR Europe | Barcellona 2025, Junui Park: “La prima stagione in Europa è stata una grande sfida. Il livello dell’Europeo è completamente differente da quello del TCR Italy”

Le parole di Junesung Park durante il sesto e ultimo evento del TCR Europe a Barcellona

Da Barcellona – Le dichiarazioni del pilota di Indigo Racing, Junui Park, dopo il settimo tempo in qualifica, il decimo posto in Gara 1 e il sesto in Gara 2 nel sesto e ultimo round del TCR Europe 2025.

FINE STAGIONE

“La mia prima stagione in Europa è stata una grande sfida per me. Nonostante abbia guadagnato tanta esperienza nel TCR Italy, il TCR Europe è su un livello completamente differente. Solo in qualifica, ci sono una quindicina di macchine in solo un secondo, tanto da dimostrare quanto sia serrata la competizione. L’intensità delle battaglie durante le gare è ben oltre quello che ho visto in Italia”.

“Una delle più grandi sfide è stata quella di adattarmi al nuovo ambiente. A differenza dei circuiti a cui ero abituato in Italia, ho dovuto imparare velocemente una grande varietà di tracciati in giro per l’Europa. Ogni circuito ha le sue caratteristiche e i suoi limiti, quindi aggiustare di volta in volta il mio stile di guida non è stato semplice”.

“La stagione 2025 è stata dura, con tante variabili e sfide fino all’ultimo round, ma credo che queste esperienze mi abbiano reso più forte. Per la stagione 2026 il mio obiettivo è di ridurre al minimo gli errori, conquistare costantemente punti e finire in Top3 nella classifica del campionato”.

Immagine di copertina: TCR Europe

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi