Le parole di Jimmy Clairet durante il sesto e ultimo evento del TCR Europe a Barcellona
Da Barcellona – Le dichiarazioni del pilota di Team Clairet Sport, Jimmy Clairet, dopo il sesto tempo in qualifica, il terzo posto in Gara 1 e in Gara 2 nel sesto e ultimo round del TCR Europe 2025.
GARA 1
“Sono felice di aver conquistato un podio oggi perché nelle ultime gare è stata davvero difficile per me. Sicuramente oggi ho fatto una grande gara, ho avuto un grande passo, che è un po’ sorprendente per me. Ho potuto seguire Brickley durante la gara perché penso che lui stesse faticando con il retro della sua vettura e stesse soffrendo di sovrasterzo nelle curve lente. Il problema è stato che lui era troppo veloce nelle ultime due curve e non sono mai riuscito a prenderlo sul rettilineo, provando ad attaccarlo alla prima curva, dove riuscivo a frenare bene. Sono felice del risultato per certo e felice di essere un po’ più dentro la lotta per il titolo. Non ci sono piani per domani, dobbiamo aspettare la bandiera verde e dare il massimo”.
GARA 2 / FINE STAGIONE
“Per noi è stata una grande stagione perché non ci potevamo immaginare tutto ciò. Prima di tutto abbiamo deciso di venire nel TCR Europe davvero tardi, giusto prima dell’inizio della stagione, quindi non avevamo alcun tipo di preparazione né giorni di test. Siamo saliti in macchina a Portimão e ha funzionato, con una pole e la vittoria. Ci siamo trovati bene con la vettura, non abbiamo fatto errori in pista e ogni volta penso che siamo stati corretti. Misano è stato un weekend pessimo per me con due zeri a causa di due problemi elettronici e poi il grande incidente al Red Bull Ring nella seconda gara, ma penso che abbiamo dimostrato di aver avuto un ottimo passo come piloti per lottare per il titolo. Abbiamo perso per un punto, ma abbiamo vinto tanto quest’anno. Questo è il motorsport, vedremo per il futuro”.
Immagine di copertina: TCR Europe
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.